Calciomercato Roma - Manca l'intesa col West Ham per Scamacca: previsti nuovi contatti tra le parti
La Roma è sempre alla ricerca di un sostituto di Tammy Abraham, che non tornerà in campo prima del 2024 a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediato contro lo Spezia nell'ultima di campionato della stagione scorsa. Sono stati fatti diversi nomi in queste ultime settimane ma il principale obiettivo per il reparto offensivo sembra essere Gianluca Scamacca del West Ham.
SCAMACCA VUOLE LA ROMA - Stando a quanto riferito da La Repubblica, l'attaccante ex Sassuolo vuole solo i giallorossi, che però non hanno trovato ancora l'accordo col West Ham. L'apertura alla formula del prestito c'è, ma solo con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro. In settimana sono previsti nuovi contatti tra le parti.
LA CARRIERA DI SCAMACCA - L'attaccante italiano ha già militato nella Roma, lasciando il club italiano nel 2015 per scappare al PSV Eindhoven, con cui ha giocato solo a livello giovanile. Scamacca ha poi vissuto diverse esperienze in prestito con la Cremonese, il PEC Zwolle, l'Ascoli e il Genoa prima della definitiva esplosione con la maglia del Sassuolo nella stagione 2021/2022. La cessione in Premier League sembrava poter rappresentare lo slancio definitivo per la sua carriera ma un ambientamento complicato e alcuni guai fisici hanno reso difficile la sua stagione in Inghilterra.