Brambati: "La Roma ha due partite difficilissime contro Napoli e Inter". AUDIO!

05.04.2022 01:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Brambati: "La Roma ha due partite difficilissime contro Napoli e Inter". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del procuratore ed ex calciatore Massimo Brambati.

Un pensiero su questo Bari che ha dominato il campionato di Serie C.
"Il Bari ha meritato la Serie B stravincendo il campionato. Bari è una piazza molto importante che addirittura meriterebbe la Serie A. Mi ricordo i miei momenti in quel club con lo stadio sempre pieno e un grandissimo calore. C’erano sempre 40.000 persone a tifare per noi, anche nei momenti peggiori".

Come si spiega che Allegri abbia aspettato fino ad ora per schierare una formazione offensiva?
"Secondo me la Juventus non ha perso la corsa scudetto ieri, ma l’ha persa le prime giornate. Se vediamo i dati è una di quelle che ha fatto più punti nell’ultimo periodo. Ci sono stati tanti infortuni. Fare una rincorsa lunga è davvero difficile, ci sta che si inciampi. Per quanto riguarda la situazione offensiva è mancato tantissimo Dybala. Oltre agli infortuni ci sono state partite che ha giocato e non stava bene". 

Per quanto riguarda gli episodi che dice?
"Non penso che quello di ieri sia rigore, se avessero dato quel rigore contro di me sarei impazzito. Il metro di giudizio non mi sembra sempre uguale. Se fosse rigore quello dell'Inter sarebbe rigore anche quello su Zakaria. Poi su quello di Zakaria c’è un discorso da fare, è un errore troppo evidente perchè mi chiedo come sia possibile che il VAR non abbia avvisato che era dentro l'area". 

Per il confronto tra le tre davanti?
"Se ci sono tre squadre davanti significa che il campionato è molto equilibrato. La squadra che mi convince meno è l’Inter, anche se per la rosa è la più forte. Nelle ultime tre non ha mai fatto belle partite, poi ci sono stati episodi dubbi in queste partite. Il Milan mi sembra sicuramente in palla. Il Napoli che va a vincere a Bergamo con grandi assenze fa un risultato enorme. Mi convincono di più le altre due". 

Un pensiero invece sul Napoli che ieri va a vincere a Bergamo, con Spalletti che fa sempre i cambi giusti.
"Ti dico la verità, io spero che il Napoli vinca questo campionato. Soprattutto per Spalletti che se lo meriterebbe. Ha sfiorato il campionato con la Roma, a Milano ha dovuto sopportare la situazione Icardi. Quest’anno ha dimostrato di poter gestire situazioni difficili, come quella di Insigne. Penso che il Napoli abbia due giocatori fondamentali che sono Osimhen e Koulibaly". 

In questo finale di campionato chi può far meglio tra le romane?
"La Roma ha due partite davvero difficilissime ossia Inter e Napoli. La Lazio incontrerà il Milan. Penso che il calendario possa essere decisivo. Non so se si può buttare un occhio sulla Juventus perché comunque ci sono cinque punti. Va detto però che la sconfitta con l'Inter è pesante da un punto di vista psicologico".