Bradley, il segreto del suo successo è Chicago

24.07.2012 12:44 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Fonte: mlsoccer.com
Bradley, il segreto del suo successo è Chicago
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il sito ufficiale della MLS (Major League Soccer) ha voluto dedicare al centrocampista centrale, classe '87, Michael Sheehan Bradley, neo-acquisto della Roma, un suo articolo di approfondimento nel quale ricostriusce la sua carriera calcistica, iniziata tra le fila dei Chicago Fire.

"Parecchia gente non crede che sia proprio Michael (Bradley, ndr) - afferma l'attuale tecnico della formazione statunitense Frank Koplas -. È bello vedere che tipo di carriera sta avendo".

Molto importanti anche le parole di Peter Wilt, presidente e general manager of Chicago Fire, il quale sostiene con fermezza quanto l'ambiente di Chicago sia stato determinante per la crescita di Bradley:

"Non si può avere un ambiente migliore per crescere professionalmente come calciatore di Chicago. Qui si ha la possibilità di confrontarsi con dei professionisti seri e dei metodi d'allenamento formativi. Tornando qui in uno dei maggiori club europei, quale la Roma, e giocando in un ruolo importante come il suo ha dimostrato di avere la stoffa del grande calciatore. Il merito di questo va anche a Chicago, città che lo ha formato".

Leggi l'articolo originale cliccando QUI