Borghi: "Monchi a Roma ha costruito una squadra fantastica per il calcio spagnolo. Può darsi che quello italiano non fosse il suo calcio". AUDIO!
Stefano Borghi, commentatore di DAZN, interviene così nel corso della trasmissione Stadio Aperto, in onda sulle web frequenze di TMW Radio, per parlare di numerosi temi del calcio mondiale, tra cui l'avventura italiana di Monchi.
Il calcio italiano rimpiangerà Monchi?
"Non sono ancora sicuro che lo stiano rimpiangendo, stuzzico ancora un po' amici romani e romanisti sull'idea. Sapete la stima che ho per Monchi e il suo lavoro, ma lui in Italia ha costruito una squadra fantastica per il calcio spagnolo, un po' come il Siviglia di quest'anno. Mi sembra poi che a Roma chi ha preso il suo posto non sia durato neanche una stagione, comunque, rimanendo al campo sono felice che sia tornato a casa costruendo una bellissima squadra, è la rivalsa sua e di Lopetegui, un altro non trattato benissimo. Il suo genio sul mercato è stato valorizzato: prendi Diego Carlos a 15 milioni e oggi vale il triplo, prendi Ocampos e lo trasformi in uno dei migliori attaccanti della Liga. Può darsi che quello italiano non fosse il suo calcio, ci sono ambiti migliori e peggiori, figure che hanno bisogno della loro tazza di tè. Penso ad esempio a Immobile, che in Italia determina e in Spagna e Germania faticava ad andare in panchina".