Bizzarri, ag. Fifa: "Il nuovo allenatore della Roma? Per il prossimo anno punterei su Spalletti o Ancelotti"
Mariano Bizzarri, agente Fifa, ha parlato della Roma e dei papabili allenatori che il prossimo anno potrebbero sedersi sulla panchina della Capitale:
Wenger-Roma: crede nell'arrivo del francese nella Capitale?
“Non ci credo molto, non penso che in questo momento la Roma possa attirare allenatori di questo calibro, anche se si parla molto di questo arrivo in società di un grande investitore arabo”.
Pensa che l'attuale manager dell'Arsenal sia l'uomo giusto?
“Onestamente non credo che Sabatini possa puntare su un altro allenatore straniero, anche se dopo l'arrivo di Zeman posso aspettarmi tutto dal dirigente della Roma. Io credo però che l'allenatore giusto sia un altro”.
Ancelotti?
“Esatto, si tratta di un tecnico che conosce la piazza giallorossa e ha sempre dichiarato di avere un forte affetto per la Roma. Inoltre, non credo che andrà avanti la sua avventura al Paris Saint-Germain”.
Si parla però di un possibile pre-accordo con il Real Madrid...
“Sappiamo benissimo che in questo periodo si dicono e si scrivono tantissime cose”.
Si è parlato anche di Roberto Mancini. Condividerebbe l'arrivo dell'attuale manager del Manchester City?
“Per carità: è un buon tecnico, ma se dovessi far rientrare qualcuno in Italia punterei su un altro allenatore per la Roma”.
Chi?
“Luciano Spalletti. E' un allenatore che a Roma ha fatto bene e secondo me potrebbe anche tornare nella Capitale”.
Non crede nemmeno nella scelta dei giovani, tipo Di Francesco?
“No, non credo. Ripeto, non si possono più fare scommesse dopo aver sbagliato per due anni. Bisognerebbe andare su certezze”, ha dichiarato ai microfoni de ilsussidiario.net.