Ambrosini: "Roma straordinaria, ma la Juve vincerà lo scudetto"
Massimo Ambrosini è pronto al prossimo impegno di campionato contro la Roma. Una gara che si prospetta spettacolare:
"Sarà una bella partita perché si affrontano due squadre che, anche se in maniera diversa, cercano sistematicamente di giocare bene a pallone".
Come arriva la Fiorentina all’Olimpico?
"Carica per la vittoria ottenuta contro il Verona e consapevole di affrontare una Roma che ha fatto cose straordinarie".
Anche se viene da quattro pareggi di fila?
"Sì, certo. Il campionato ti racconta sempre la verità: a me è sembrato che la Roma abbia vinto alcune partite senza meritarlo fino in fondo e poi le è capitato di pareggiarne alcune che avrebbe strameritato di portare a casa".
Quanto ha pesato nella Roma l’assenza di Totti?
"Un’assenza probabilmente amplificata dai pareggi di fila che la Roma ha ottenuto nelle ultime quattro partite. Ma essendo Totti un giocatore determinante, è logico che la sua presenza o la sua assenza determini l’andamento della squadra".
Che pensa di Garcia?
"Mi sembra un allenatore preparato e di personalità. In più, da dentro mi hanno raccontato che è un tipo di grande disponibilità, corretto e che durante gli allenamenti riesce a far lavorare i suoi giocatori con il sorriso. Ha creato un gruppo vero".
Chi vincerà la scudetto?
"La Juve".
Cosa la fa essere così sicuro?
"La forza della squadra e la sua abitudine a giocare per il vertice, una cosa che manca alla Roma", questo uno stralicio della sua intervista rilasciata a Il Messaggero.