Allegri: "Mi piace molto la nuova Juve. Roma prima antagonista per il titolo"
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell'incontro conclusivo dell'International Champions Cup, che ha visto i bianconeri vincere per 6-5 dopo i tiri di rigore contro la Roma:
"È stato un buon test contro un’avversaria del nostro campionato. Nel primo tempo abbiamo giocato bene tecnicamente, dobbiamo migliorare la fase difensiva e la condizione. Mi piace molto la nuova Juve e credo che abbia ancora ampi margini di miglioramento sul piano del palleggio".
"Dovremo guardarci da Napoli e Roma che io metto davanti a tutti - prosegue il tecnico bianconero -, perché hanno già una base molto solida. Poi Milan e Inter, anche se quando si cambia tanto non è mai facile. I rossoneri avranno le coppe, i nerazzurri no e questo può essere un vantaggio, anche se già l’anno scorso pensavamo che l’Inter potesse esser un’avversaria per lo scudetto e non lo è stata".
Queste le sue dichiarazioni a Premium Sport: "Sarà una stagione molto difficile, perché ogni rivale si è rafforzata. Vincere il settimo scudetto consecutivo sarà difficile ma è il nostro primo obiettivo stagionale. La Roma è la nostra prima antagonista, dati gli 87 punti dello scorso anno. Lotteranno per il titolo però anche Napoli, Milan e Inter, senza escludere la Lazio".