Adriano sta tornando in Brasile
Adriano secondo la stampa brasiliana sarebbe già di ritorno in Brasile. L'Imperatore dovrebbe sbarcare domani a Rio de Janeiro in attesa di conoscere il proprio futuro. Il suo sogno sarebbe tornare al Flamengo e giocare al fianco di Ronaldinho ma i segnali arrivati fin qui dal club carioca sono piuttosto "freddi".
"Sto sapendo solo ora della rescissione di Adriano - il commento del direttore tecnico Luiz Augusto Veloso - Non abbiamo avuto alcun contatto, dovremo discutere con lo staff tecnico e il resto della dirigenza se ci può interessare".
"Provo affetto per le persone che dimostrano affetto per noi - ha aggiunto il presidente Patricia Amorim - Detto questo, devo avere l'abilita', la sensibilita' e la chiarezza di affermare che ufficialmente non c'e' alcuna trattativa. E perchè torni ci devono essere le condizioni del 2009, ovvero l'interesse deve partire dal giocatore". Al momento, dunque, l'unica soluzione possibile sarebbe rappresentata dal Corinthians, che già a fine novembre aveva provato a convincere Adriano a lasciare Roma per il Timao, ma non è da escludere l'ipotesi Palmeiras, dove Felipe Scolari accoglierebbe a braccia aperte l'Imperatore. Ma il giocatore dovra' ridurre le sue pretese economiche visto che gia' a fine 2010 avrebbe rifiutato una proposta concreta del Palmeiras.