Addio a Giovanni Galeone: mentore per Gasperini e Allegri. Il cordoglio della Roma: “Ci stringiamo al dolore della famiglia”
È morto a 84 anni mister Giovanni Galeone, ricoverato nelle ultime settimane all’ospedale di Udine dopo una lunga malattia. Tecnico carismatico e innovatore, nel corso della sua carriera da allenatore ha collezionato quattro promozioni: due con il Pescara (1986-87 e 1991-92), una con l’Udinese e una con il Perugia. Ha guidato anche Napoli, Como e SPAL, lasciando ovunque un segno per il suo calcio coraggioso e votato all’attacco.
ADDIO A GALEONE, MENTORE DI ALLEGRI E GASPERINI - Il suo 4-3-3 offensivo è diventato un modello per intere generazioni di tecnici. Galeone si è ritirato nel 2013, ma a Pescara resta una vera leggenda: persino la nuova stazione ferroviaria della città fu inaugurata alla sua presenza. Uomo diretto e senza filtri, ebbe spesso rapporti tesi con i presidenti - dal gelo con Scibilia agli scontri con Gaucci - ma è ricordato da tutti come il maestro di Massimiliano Allegri, che da lui ha ereditato idee e filosofia di gioco, e di Gian Piero Gasperini.
ADDIO A GALEONE, IL CORDOGLIO DELLA ROMA - Di seguito, il cordoglio della Roma espresso tramite il proprio profilo Twitter: "L’AS Roma si unisce al cordoglio del calcio italiano per la scomparsa di Giovanni Galeone. Il Club esprime la propria vicinanza e si stringe al dolore della famiglia".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati