TRIGORIA - Test di Billat per i giallorossi. I portieri a parte con Nanni. FOTO!

20.07.2014 09:55 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
TRIGORIA - Test di Billat per i giallorossi. I portieri a parte con Nanni. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la doppia seduta di ieri, la squadra giallorossa guidata da Rudi Garcia è tornata ad allenarsi sui campi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria questa mattina alle ore 10. I giocatori, divisi in tre gruppi e muniti di rilevatore GPS, hanno svolto il test di Billat, che permette di calcolare la massima velocità aerobica e consiste nel calcolare la velocità media tenuta in una corsa di sei minuti.

12.00 - Termina la seduta.

11.25 - In campo il terzo gruppo.

11.15 - Tra poco scenderà in campo il terzo gruppo, che sta svolgendo lavoro di prevenzione in palestra prima di cimentarsi nel test di Billat. Scenderanno in campo Castan, Cole, Balasa, Borriello, Destro, Keita e Iturbe.

11.05 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato due foto della seduta in corso.

TWITTER AS ROMA, ALLENAMENTO MATTUTINO

TWITTER AS ROMA, TOTTI IMPEGNATO A TRIGORIA

10.50 - Il secondo gruppo inizia il lavoro atletico.

10.45 - Un altro gruppo, composto da Nainggolan, Somma, Golubovic, Emanuelson, Florenzi, José Angel ed Uçan sta effettuando il riscaldamento.

10.15 - I portieri si allenano con Nanni al campo Di Bartolomei.

10.10 - La squadra è scesa in campo e viene divisa in vari gruppi. Uno di essi, lavora sulla parte atletica attraverso ripetute da sei minuti. Al fischio del preparatore Febbrari, i giocatori devono aumentare la velocità per gli ultimi 30 secondi. Questo è il cosiddetto test di Billat, che permette di calcolare la massima velocità aerobica e consiste nel calcolare la velocità media tenuta in una corsa di sei minuti.