TRIGORIA - Terminato l'allenamento: provato il 4-2-3-1, con tanti cambi di formazione. Vermaelen si è allenato ancora a parte

23.09.2016 19:08 di Marco Juric   vedi letture
Fonte: Roma TV

La squadra è scesa in campo questo pomeriggio verso le 17.20. I giallorossi hanno iniziato la seduta con diversi lavori incentrati sull'articolarità: esercizi con gli ostacoli, skip e scatti. Successivamente esercizi sul possesso palla con verticalizzazioni e cambi di gioco. A seguire lungo focus tattico durante un'esercitazione in campo 10 vs 10, infine l'allenamento è terminato attorno alle 19.00, con una partitella in famiglia. Vari cambi di formazione durante tutta la sessione odierna, ma va sottolineato come Spalletti abbia provato molto il 4-2-3-1, modulo visto con il Crotone. Pochi i dubbi di formazione, con De Rossi che dovrebbe tornare titolare, mentre rimane vivo il ballottaggio al centro della difesa tra Juan Jesus e Fazio. Thomas Vermaelen ha svolto ancora una volta allenamento personalizzato, il che abbassa ulteriormente le possibilità di vederlo dal primo minuto contro il Torino. A riportarlo Roma TV.

 

Prossima partita: Torino-Roma, domenica 25 settembre ore 12.30
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Ballottaggi: Perotti/El Shaarawy, Totti/Nainggolan, Nainggolan/De Rossi
In dubbio: Vermaelen
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno