TRIGORIA - Tattica per tutti poi partitella per chi non ha giocato, tripletta per Iturbe. Lavoro extra per Totti con Spalletti. Individuale per Vermaelen

19.09.2016 13:15 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV

Dopo la sconfitta di ieri sera a Firenze, la Roma è scesa sui campi di Trigoria per prepararsi in vista della gara di mercoledì 21 settembre alle 20:45 in casa contro il Crotone. Il gruppo ha iniziato il lavoro in palestra agli ordini di Norman, concentrandosi sull'allungo muscolare. Successivamente tutti sul campo per lavorare tatticamente con un esercizio sul possesso palla 10 contro 10 a tutto campo e la presenza di un unico portiere. A seguire chi ha giocato ieri ha svolto lavoro di recupero, mentre gli altri hanno effettuato un esercizio sulla superiorità e inferiorità numerica. Infine la partitella 8 contro 8 a metà campo così schierati: per i rossi Romagnoli, Anocic, Jesus, Seck, Perfection, Gerson, Soleri e Totti; per i blu Alisson, De Santis, Marchizza, Emerson, Paredes, Iturbe, Keba e El Shaarawy. Hanno vinto i blu per 5-3 con una tripletta di Iturbe, poi Emerson, El Shaarawy, Seck, Perfection e Totti con i suo classico cucchiaio che ha sorpreso Alisson. Dopo quasi due ore d'allenamento alcuni giocatori sono rimasti sul campo per un supplemento di lavoro tecnico, in particolare Totti è rimasto con Spalletti per calciare in porta. Thomas Vermaelen ha svolto un lavoro individuale come da programma. Domani la rifinitura alle 17:00. A riportarlo Roma TV.

Prossima partita: Roma-Crotone, mercoledì 21 settembre ore 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: De Rossi-Paredes, Dzeko-El Shaarawy
In dubbio: Vermaelen
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno