TRIGORIA - Riscaldamento tecnico, lunga fase tattica e conclusioni nel finale. De Rossi con il gruppo prova i rigori

28.04.2017 13:05 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Riscaldamento tecnico, lunga fase tattica e conclusioni nel finale. De Rossi con il gruppo prova i rigori
© foto di Vocegiallorossa.it

In vista del derby di domenica alle 12:30, la Roma è tornata ad allenarsi questa mattina al Centro Sportivo Fulvio Bernardini. I giallorossi sono scesi in campo intorno alle 11:30 per circa un'ora e mezza, iniziando con un riscaldamento atletico effettuato con la palla a gruppi di cinque persone per esercitare anche la tecnica; poi sono passati a una lunga fase tattica 11 contro 11 a tutto campo con cambi di modulo. A seguire partita a campo ridotto. Alcuni giocatori si sono trattenuti più tempo rispetto ad altri per provare le conclusioni in porta. Eccezion fatta per il lungodegente Alessandro Florenzi, Spalletti ha a disposizione il gruppo al completo, compreso Daniele De Rossi che ha recuperato dal fastidio alla caviglia. Nessun problema neanche per Francesco Totti, regolarmente con i compagni. A riportarlo Roma TV.

Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Daniele De Rossi nel finale della seduta ha provato i calci di rigore perché sarà lui il primo rigorista in campo.

Prossima partita: Roma-Lazio (domenica ore 12:30)
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczęsny; Rüdiger, Manōlas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko.
Ballottaggi: El Shaarawy/Perotti
Indisponibili: Florenzi