TRIGORIA - Raduno, arrivati tutti i giocatori e lo staff tecnico. Le parole dei protagonisti. FOTO! VIDEO!

Dagli inviati Alessandro Carducci e Marco Valerio Rossomando
15.07.2014 09:30 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Raduno, arrivati tutti i giocatori e lo staff tecnico. Le parole dei protagonisti. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Valerio Rossomando

Alle 8.30 di questa mattina la stagione 2014/2015 della Roma avrà ufficialmente inizio. I calciatori e lo staff tecnico si ritroveranno infatti al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per il primo raduno stagione. I CONVOCATI PER IL RADUNO

Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà live l'evento, fornendo tutti i contributi del caso.

 

 

 

 

9.28 - L'ultimo giocatore atteso è Morgan De Sanctis, che rilascia una battuta a Roma Channel: "Abbiamo grande entusiamo, qui a Trigoria si percepisce che dovrà essere una stagione di successi ma questo passa anche per il lavoro che inizia oggi. Quello che è stato fatto fino ad adesso sul mercato è un lavoro importante ma c'è tempo fino al 2 settembre per rinforzare la squadra e questo è il compito della società, Noi calciatori dobbiamo concentrarci sulla dedizione, sul sudore e sull'attaccamento alla maglia. Pensiamo al campo. Ciao a tutti e daje Roma!".

9.24 - Arriva anche Leandro Castan: "Buongiorno a tutti, siamo carichi. Le vacanze sono andate bene, vogliamo fare bene la stagione", le sue parole a Roma Channel. Bell'abbraccio con Garcia, che è il primo ad accoglielro al suo arrivo.

9.10 - Arriva anche Kevin Strootman, che riserva un "Forza Roma" alle telecamere.

9.02 - Alla stessa emittente parla anche Antonio Tempestilli: "Le sensazioni sono buone perché la squadra è competitiva e forte, bisogna scordarsi lo scorso anno e riniziare col piede giusto per cercare di fare bene. Quando si affrontano competizioni europee serve esperienza, qui c'è un giusto mix e poi toccherà all'allenatore amalgamare il gruppo e far sì che tutte le componenti convergano nella stessa direzione. Abbiamo programmato tutto, ci auguriamo che fino alla tournée vada tutto nel verso giusto. Si è lavorato con professionalità e sono stati decisi tutti i dettagli confrontandoci con il nostro allenatore, penso sia tutto pronto. Mancherà qualche nazionale però il gruppo è abbastanza completo, passeremo questa settimana a Trigoria per poi partire negli Stati Uniti dove disputeremo amichevoli con squadre di caratura internazionale. La prima sarà a Boston con il Liverpool, mentre la seconda a Denver con il Manchester United. Poi a Dallas con il Real Madrid e a Philadelphia con l'Inter. In caso di finale del torneo, la giocheremmo a Miami. Il 6 di agosto saremo di nuovo a Roma e dopo un paio di giorni di riposo ripartiremo il 9 per l'Austria e lì giocheremo altre due amichevoli con squadre di medio livello. A Roma poi organizzaremo una partita all'Olimpico tra il 18 e il 19".

8.53 - "Buongiorno a tutti, siamo molto carichi per questa nuova stagione. Ho pensato a riposare", ha detto Alessandro Florenzi a Roma Channel.

8.50 - Varcano i cancelli di Trigoria anche Benatia e Fichaux.

8.46 - Arrivano contemporaneamente anche Rudi Garcia e Keita.

8.43 - Federico Balzaretti parla delle sue condizioni fisiche ai microfoni di Roma Channel: "Sto ancora così e così purtroppo, non benissimo. Spero di stare bene, una abbraccio a tutti tifosi e un ringraziamento per quanto ci stanno vicini. Speriamo di fare una bella stagione".

8.41 - Un altro nuovo acquisto, Salih Uçan, è giunto al raduno.

8.40 - Parla Ashley Cole a Roma Channel: "Sarà una grande stagione per la Roma".

8.36 - Arriva Mattia Destro, ecco le sue parole a Roma Channel: "Un grande saluto ai tifosi della Roma".

8.25 - Francesco Totti, Lukasz Skorupski e Bogdan Lobont sono i primi ad arrivare al centro sportivo.

© foto di Marco Valerio Rossomando
© foto di Marco Valerio Rossomando
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Valerio Rossomando
© foto di Marco Valerio Rossomando