TRIGORIA - Presentazione nuova partnership Linkem. Rota: "Interessati a diventare il main sponsor". De Rossi: "Porteremo con orgoglio la scritta Linkem sulle maglie". Accordo per i prossimi 2 anni e mezzo. FOTO!

17.01.2017 11:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Trigoria Alessandro Carducci
TRIGORIA - Presentazione nuova partnership Linkem. Rota: "Interessati a diventare il main sponsor". De Rossi: "Porteremo con orgoglio la scritta Linkem sulle maglie". Accordo per i prossimi 2 anni e mezzo. FOTO!
Vocegiallorossa.it

Tra poco, presso la sala stampa di Trigoria, si terrà la conferenza di presentazione della nuova partnership della AS Roma: Linkem.Interverranno Umberto Gandini, Amministratore Delegato della AS Roma, Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem, Francesco Sortino, Direttore Marketing di Linkem e Alberto De Rossi, Allenatore della Roma Primavera. Vocegiallorossa.it sarà presente in loco e fornirà la diretta testuale dell'evento. 

Prende la parola l'AD Gandini: "Benvenuti a tutti. Con particolare orgoglio presentiamo questa importante collaborazione con Linkem, perché è un parternship importante che ci porta verso quel futuro di crescita, d'innovazione che non può fare a meno di una collaborazione molto vasta. Linkem è una realtà in grandissima espansione, molto importante nel panorama italiano. Una società che ha un particolare interesse per Roma città e quindi la scelta di legre i nostri destini in questa parternship è stata ricevuta da noi con grandissimo entusiasmo". 

Prende la parola l'AD Linkem, Davide Rota: "Per noi oggi è un giorno importante. Noi siamo un fornitore di servizi di connettività di famiglie. Da pochi mesi ci siamo focalizzati su Roma e pensiamo sia importante questa partnership, molto forte, in cui la Roma è coinvolta, non è un accordo di scambio di visibilità. In questo accordo porteremo la nostra tecnologia alle strutture della Roma, anche per gli spettatori della Roma. Abbiamo cercato di trovare il giusto mix tra la prima squadra e la parte giovanile. Il cuore di questo contratto è anche questa parte. 

Prende la parola il Direttore Marketing, Likem, Francesco Sortino: "Si è costruita una squadra unica con un'idea diversa che parte dal cuore di un concetto che è il futuro. Siamo "condannati" a relazionarci con il futuro. Siamo un'azienda che ha un'età media dei nostri collaboratori giovanissima. Non misurarsi col futuro significherebbe non partecipare all'evoluzione del mondo. Noi conteniamo nel nome il concetto del valore del collegamento. Nasciamo per essere ponte. Questi due valori sono alla base di questa parternship. Abbiamo trovato la volontà comune di costruire il futuro, con il mondo Roma che si sta misurando con il futuro dei giocatori, delle strutture. Nulla come il calcio e come la Roma può assicurare questo ponte. Una partnership è veramente forte se nasce da un linguaggio comune. Per questo ci piace sottolineare che questo discorso ci coinvolge pienamente". 

Prende la parola Alberto De Rossi: "Partecipo a questo evento con grande piacere. Sono in rappresentanza di grandissime persone proiettate verso il futuro. PEr quanto riguarda la nostra società vorrei spendere qualche parola. Essere sempre al centro di tante iniziative ci fa crescere. Questo è un momento di grande sviluppo che è altissima rispetto altre società. Ringrazio Linkem per quello che farà. La nostra partnership con Linkem verrà presa anche da altre parti. Vedere adesso già le maglie con la scritta Linkem ci dà orgoglio". 

Gandini: "La Roma utilizzerà i servizi di Linkem anche in ambito di lavorare insieme in particolare il fatto di sapere che AS Roma usa i servizi di Linkem, e che Linkem investe sul futuro di AS Roma". 

 

Il Main Sponsor della prima squadra potrebbe essere Linkem?
Gandini: "La domanda andrà fatta al dottor. Rota. Il club sta lavorando alacremente alla ricerca del partner giusto. I nostri accorti ultimi sono un chiaro segnale. Siamo moderatamente ottimisti". 
Rota: "Sicuramente siamo interessati e ottimisti. Vediamo questa come una prima tappa di un percorso". 

Lavoro con la Primavera. Spalletti le chiede sempre di più dai giovani?
De Rossi: "Ribadisco. Qui rappresento il settore giovanile. Prendermi tutti i meriti non è corretto e reale. Una squadra Primavera per allestirla ci servono dai 7 e gli 8 anni. Immaginate voi la professionalità e la capacità di riuscire a sceglire. Partendo da chi fa lo scouting a chi partecipa alla crescita. Se hai una crescita omogenea puoi arrivare a partecipare al campionato Primavera. Il lavoro di tutti va sottolineato. Poi ci metto del mio nell'amalgamare ogni anno una squadra che al 70-80% è nuova. Con Spalletti c'è un grande rapporto. Mi limito a giudicare i Primavera, poi quando passano sotto la sua gestione mi fermo". 
Sortino: "Pensiamo a quanto credibile e importante sia il lavoro di tutto il movimento del settore giovanile da diventare amplificatore del futuro di un'azienda". 

Vestirete la maglia della Roma Primavera scudettata e nascete nel 2001 con la Roma che ha vinto lo scudetto.
Rota: "Magari nei prossimi mesi potremmo mettere il nostro logo accanto a un'altra maglia scudettata".

Linkem sarà lo sponsor del settore giovanile per i prossimi 2 anni e mezzo. 

Arriva la raccomandazione di Gandini a Soleri: "Mi raccomando, venerdì cominciamo bene. Non facciamo errori". 

Gandini
Conferenza Linkem: Gandini, Sortino, Rota, De Rossi
Alberto De Rossi
Gandini e De Rossi
nuova maglia Linkem
Maglia Linkem