Rientro a Trigoria - Le parole di Totti, Pjanic, Taddei, Burdisso, Lamela, Juan e Lobont. FOTO!

dall'inviato Alessandro Carducci
03.07.2012 15:30 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
Rientro a Trigoria - Le parole di Totti, Pjanic, Taddei, Burdisso, Lamela, Juan e Lobont. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Inizia ufficialmente alle 9 la stagione della Roma, col raduno della squadra al Centro Tecnico "Fulvio Bernardini" cui seguirà tra due giorni la partenza per il ritiro di Riscone di Brunico. Presenti oltre cinquanta fuori dai cancelli del centro sportivo.

19:10 - Le parole di Erik Lamela a Roma Channel: "Come sono andate le vacanze? Molto bene, adesso sono contento di essere qui di nuovo, speriamo di fare bene le cose e di fare un bel ritiro. Inizio diverso? Arrivo bene, aspetto di fare bene le cose e vediamo cosa possiamo fare. Cosa mi aspetto? Speriamo di fare una bella stagione, sappiamo che dobbiamo fare le cose bene come ho detto prima e magari si può, no?"

19:08 - Le parole di Juan a Roma Channel: "Stagione migliore della precedente? Speriamo di tornare ai nostri livelli. Come sto? Bene, ho lavorato, non vedo l'ora di andare in campo. Io regista difensivo? Speriamo che tutta la squadra sia adatta al gioco del mister, abbiamo impegni importanti e dobbiamo iniziare a lavorare".

19:05 - Le parole di Bogdan Lobont a Roma Channel: "Sto bene, le vacanze sono passate velocissime. Comincia un'altra stagione, mi auguro che andremo meglio dello scorso anno. Contento di fare il portiere? Il portiere è come un giocatore, negli ultimi tempi il ruolo è cambiato tanto, per questo abbiamo scelto di fare questo lavoro. Io bravo con i piedi? Non te lo posso dire, sono i tecnici che possono valutare le mie prestazioni, poi c'è un allenatore che decide."

14.06 - Le parole di Miralem Pjanic rilasciate ai microfoni di Roma Channel:

Miralem, questa è la tua seconda stagione con la maglia della Roma, quali sono le tue prospettive future?
"Sono arrivato in un nuovo Paese e mi sono trovato bene. Penso di conoscere bene la Serie A e voglio fare meglio dell’anno scorso. Faremo tutto il possibile per raggiungere una competizione europea".

Zeman, tecnico nuovo ma sempre con mentalità offensiva.
"Sì, ogni allenatore è diverso. Io faccio il possibile, sono sicuro che quest'anno sarà il nostro. Proveremo a dare qualche gioia ai nostri tifosi".

14.05 - Roma Channel ha mandato in onda anche il pensiero di Francesco Totti: "Siamo pronti a ripartire per fare una grande stagione. Come ho trovato il mister? Come sempre. Fuma e chiacchiera poco, ma quando parla le sue parole sono pesanti. Ha grande voglia e grandi stimoli, come sempre, speriamo di fare un buon anno. I record? Con lui penso che gli attaccanti abbiano più possibilità di fare gol. Ho questa occasione e cerco di sfruttarla. La Nazionale? Italia-Spagna ha detto tante cose, hanno disputato un grandissimo Europeo, ma hanno trovato una squadra più forte, difficile vincere contro di loro. La foto con Messi? Ero in un ristorante a Ibiza, mi è venuto a salutare e mi ha chiesto di fare una foto con lui. Se lo avessi visto io avrei fatto lo stesso".

14.00 - Roma Channel ha intervistato questa mattina Rodrigo Taddei, uno dei veterani del gruppo:
"Sensazioni per l'ottava stagione in giallorosso? Come la prima. Ho voglia di giocare e divertirmi, e di far divertire i nostri tifosi che ci seguono dappertutto".

Sei stato anche oggi il primo ad arrivare. Quanta voglia hai?
"Mi piace stare qua, sono arrivato per primo, non so se è una casualità che io arrivi sempre per primo. Ho voglia di fare meglio ogni anno e di ripartire come se fossi all'inizio".

Fisicamente sei adatto a correre e al sacrificio. Senti di dover dare l'esempio?
"Senza dubbio. È importante cercare di fare bene, partire bene nella preparazione, perché ti dà la base per tutta la stagione".

Sei un leader del gruppo, cosa dici ai tifosi?
"Ogni stagione è diversa dall'altra. È presto per dire qualcosa. Tutti quelli che sono qui cercheranno di fare il meglio per far divertire i tifosi. Anche noi vogliamo divertirci. Speriamo di regalargli gioie".

12.27 - Nicolas Burdisso, difensore della Roma, ha rilasciato qualche parola ai microfoni di Roma Channel in occasione del raduno dei giocatori a Trigoria. Le sue parole: "Sto molto bene, sono contento di essere tornato e ho grandi aspettative per quest'anno. La mia estate è stata buona, non mi sono fermato e ho lavorato ogni giorno. Sono pronto per partire da subito con il nuovo allenatore. Sarò in gruppo: è da oltre un mese che mi alleno bene, quindi sono a disposizione".

9.22 - Tutti i giocatori convocati sono all'interno del Fulvio Bernardini, compreso Erik Lamela che questa notte ha dormito nel centro tecnico. Il primo allenamento avrà luogo alle ore 16:00

8.54 - Arriva Borriello, tra qualche applauso e qualche invito a tornare a Torino da parte dei tifosi. I giocatori sono quasi tutti all'interno del centro sportivo.

8.40 - L'allenatore della Roma, Zdenek Zeman, fa il suo ingresso a Trigoria, ricevuto dai tifosi con un'ovazione

8.35 - Arriva il direttore sportivo Walter Sabatini.