UEFA YOUTH LEAGUE - Cork City FC vs AS Roma 1-3

02.11.2016 21:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - Cork City FC vs AS Roma 1-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di andata degli ottavi di finale del percorso dei campioni nazionali della UEFA Youth League 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-1 contro gli irlandesi del Cork City del tecnico Stephen Bermingham.

UEFA YOUTH LEAGUE 2016/2017

PERCORSO CAMPIONI NAZIONALI

OTTAVI DI FINALE
ANDATA (Mercoledì 2 Novembre 2016)
Ore 14:00 - PAOK vs AFC Ajax 0-2
Ore 17:00 - FC Viitorul Constanța vs Fussballclub Zürich 5-0
Ore 18:00 - Málaga CF vs FC Midtjylland 2-0
Ore 18:00 - Rosenborg Ballklub vs FK Čukarički Stankom 0-1
Ore 18:00 - Fußballclub Red Bull Salzburg vs Qaýrat Fwtbol Klwbı 8-1
Ore 20:00 - Cork City FC vs AS Roma 1-2

TABELLINO

UEFA Youth League 2016/2017 - Percordo campioni nazionali - Ottavi di finale - Andata

Mercoledì 2 Novembre 2016 - ore 20:00

Turners Cross di Cork (Irlanda)

Cork City FC vs AS Roma 1-3

CORK CITY FC (4-4-2) : Coffey; Phillips, McCarthy, O'Sullivan, Taylor; Fernandes, Byrne, Coleman (C), Ogbene; Drinan, O'Riordan.
A disp.: Mylod (GK), Welch, Leonard, O'Regan, Hurley, O'Donovan, Armshaw.
All.: Bermingham.
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari, Ciavattini, Grossi, Pellegrini (80' Antonucci); Frattesi, Bordin, Spinozzi (65' Marchizza); Soleri (C), Tumminello, Keba Coly (85' Franchi).
A disp.: Romagnoli (GK), Marcucci, Valeau, Bouasse Ombiogno.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Jørgen Burchardt (Danimarca).
Assistente 1: Elvis Boric (Danimarca).
Assistente 2: Amir Sabic (Danimarca).
Quarto Ufficiale: David Keeler (Irlanda).

Marcatori: 10' Frattesi (AS Roma), 20' Drinan (Cork City FC), 86' Soleri (AS Roma), 90+3' Franchi (AS Roma).

Ammoniti: 39' Ciavattini (AS Roma), 39' Drinan (Cork City FC), 51' Soleri (AS Roma), 51' Tofanari (AS Roma), 53' Pellegrini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,4'st. Calci d'angolo: 10-6. Temperatura: 10°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Cork (Irlanda). La Roma batte per 3-1 il Cork City nella gara di andata degli ottavi di finale del percorso dei campioni nazionali della UEFA Youth League 2016/2017.

90+3' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Frattesi, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un tiro-cross con il destro che, sulla linea di porta, è respinto dal numero 3 irlandese, Phillips, prima di arrivare sui piedi dell'accorrente Franchi. Il numero 18 giallorosso, dal dischetto del calcio di rigore avversario, realizza il tap in vincente con un destro centrale rasoterra.

86' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Soleri, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 giallorosso è deviato da un difensore irlandese diventando un beffardo pallonetto che beffa l'estremo difensore Coffey sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

85' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Franchi.

80' - Secondo cambio Roma: esce Pellegrini, entra Antonucci.

71' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Cork City, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente l'accorrente Byrne che, di prima intenzione, calcia a rete di controbalzo. Il tentativo del numero 8 irlandese termina abbondantemente alto sopra la traversa.

67' - Soleri, dopo aver protetto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso colpo di tacco rasoterra con il destro serve l'accorrente Frattesi che, entrato in area di rigore avversaria, serve, dal vertice destro dell'area piccola irlandese, un preciso destro rasoterra per Keba Coly che, al momento del tap in vincente, viene anticipato dall'ottima diagonale difensiva di Phillips.

65' - Primo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Marchizza.

53' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo ai danni di Phillips.

52' - Dal dischetto si presenta Drinan... PARATO!!! Il numero 9 irlandese calcia con il destro rasoterra ad incrociare trovando sulla sua strada un reattivissimo Crisanto che, distesosi sulla sua destra, toglie letteralmente il pallone dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria deviando il pallone in corner dalla sinistra.

52' - RIGORE CORK CITY!!!

51' - Ammonito Tofanari nella Roma per proteste.

51' - Ammonito Soleri nella Roma per proteste.

46' - Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. Roma e Cork City vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

39' - Ammonito Ciavattini nella Roma e Drinan nel Cork City per reciproche scorrettezze.

35' - Byrne, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 8 irlandese è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

20' - GOL CORK CITY!!! Sugli sviluppi di un pallone perso da Tumminello a centrocampo, Coleman effettua un lancio lungo per Drinan che, approfittando di un'indecisione difensiva di Ciavattini, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 9 irlandese si infila nell'angolino basso alla destra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Crisanto.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Soleri, dopo aver ricevuto palla sulla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, si accentra e, di esterno destro, serve un preciso rasoterra filtrante per Frattesi, il quale, dal vertice destro dell'area piccola irlandese, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è maldestramente non trattenuto all'altezza del palo alla destra della porta del Cork dall'estremo difensore Coffey che, facendosi passare la palla sotto le gambe, consente ai giallorossi di portarsi in vantaggio.

2' - Ogbene, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con l'esterno destro per Drinan che, dopo aver controllato il pallone, serve, spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con l'area di rigore giallorossa, l'accorrente Byrne, il quale, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 8 irlandese termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio.