Roma-Siena 4-0 - Giallorossi sul velluto. Osvaldo (tripletta) e Lamela firmano il poker. Problema alla caviglia per De Rossi. FOTO!

Dall'inviato all'Olimpico, Alessandro Carducci. Prepartita a cura di Gabriele Chiocchio e Alfredo Garofalo, diretta testuale della gara a cura di Claudio Lollobrigida
28.04.2013 14:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma-Siena 4-0 - Giallorossi sul velluto. Osvaldo (tripletta) e Lamela firmano il poker. Problema alla caviglia per De Rossi. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci

Dopo l'inatteso stop interno contro il Pescara, la Roma torna all'Olimpico dove attende il Siena, altro avversario impelagato nella lotta per non retrocedere. Diverse assenze per i giallorossi, che non potranno contare sugli infortunati Stekelenburg, Marquinho, Marquinhos e Dodò e sullo squalificato Mattia Destro.

Vocegiallorossa.it vi proporrà la diretta testuale del match, oltre ad un ampio pregara a cura della redazione. Dopo il fischio finale, infine, spazio a tutte le interviste post match.

 

ROMA (4-3-3): Lobont; Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi (32' Pjanic), Florenzi; Lamela (68' Perrotta), Osvaldo, Totti (75' Lopez).
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Taddei, Tachtsidis, Pjanic, Lucca.
All. Andreazzoli
Diffidati: Balzaretti, Florenzi, Lamela, Torosidis.

 

 

SIENA (3-4-2-1) Pegolo; Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola (83' Verre), Della Rocca, Rubin; Rosina (73' Calello), Valiani (54' Agra); Emeghara.
A disp.: Farelli, Grillo, Terlizzi, Jorge Texeira, Bolzoni, Calello, Agra, Mannini, Reginaldo, Paolucci, Bogdani.
All. Iachini

 

 

Arbitro: Russo di Nola
Assistenti: Tonolini - Giordano
IV Ufficiale: Petrella
Arbitri Addizionali d'Area: Guida - Tommasi
Marcatori: 14', 41' e 67' Osvaldo, 16' Lamela.
Ammoniti: Pjanic, Vergassola.
Note: 41.949 spettatori.

SECONDO TEMPO

90'+2- Termina l'incontro. Una Roma convincente schianta per 4-0 il Siena.

86'-
Ottima trama sull'asse Bradley-Perrotta: l'americano serve un ottimo pallone dalla destra al Campione del Mondo, la cui conclusione termina di poco alta sulla traversa di Pegolo.

83'- Terzo cambio per il Siena: dentro l'ex romanista Verre al posto di Vergassola.

78'- La Roma sfiora il quinto gol ancora con Osvaldo, che però non riesce a sfruttare l'ottimo suggerimento in area di Pjanic.

75'- Totti lascia il campo accompagnato dall'ovazione del pubblico. Al suo posto Nico Lopez.

68'- Secondo cambio di Andreazzoli: Perrotta rileva Lamela.

67'- GOOOOOOOL ROMA! Tripletta per Osvaldo, che raccoglie una respinta corta di Pegolo in seguito ad una conclusione di Francesco Totti.

65'-
Tiraccio da fuori di Florenzi che finisce altissimo. La Roma sta comunque facendo girare bene il pallone anche nella ripresa.

63'- Emeghara semina il panico nell'area romanista e lascia partire un sinistro che Lobont respinge a mano aperta.

60'- Dalla panchina giallorossa si alzano Perrotta, Taddei e Romagnoli per il riscaldamento. Ammonito, intanto, il capitano senese Vergassola.

54'- Primo cambio anche per il Siena: Agra prende il posto di Valiani.

50' - Altra ottima azione della Roma: a ridosso della porta di Pegolo Osvaldo fa un velo mper Lamela, che non riesce però a giungere sul pallone.

46'- Il Siena dà il via alla ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Troppa Roma per il Siena in questo primo tempo.

41' - GOOOOOOOOOL ROMA! Florenzi recupera un gran pallone sul vertice sinistro dell'area bianconera e serve a Osvaldo l'assist che vale il 3-0 giallorosso.



39' -
Ammonito Pjanic in seguito ad un fallo di mano a centrocampo.

37' - Primo squillo del neoentrato Pjanic: il suo tiro però è troppo debole e centrale.

32' - Primo cambio del match: fuori De Rossi per un problema alla caviglia, dentro Pjanic.

31' - Problema per fisico per De Rossi, che a breve abbandonerà il campo per fare posto a Pjanic. Intanto Valiani arriva al limite dell'area romanista, ma la sua conclusione è troppo docile per impensierire Lobont.

25' - Palo di Osvaldo! L'attaccante viene servito in area di rigore e con una grande giocata si libera del proprio marcatore e lascia partire una grande conclusione che si stampa sul palo. Roma vicina al colpo del K.O.

24' - Grande azione solista di Emeghara che lascia partire un buon destro al limite dell'area: Lobont devia in angolo.

22' - Bradley recupera un gran pallone nella trequarti senese e serve Osvaldo in area di rigore, ma il centravanti non sfrutta bene l'occasione.

20' - Il Siena provav a reagire al doppio svantaggio ma Emeghara prima e Rosina poi non riescono a concretizzare le azioni create.

16' - GOOOOOOOOL ROMA! Grndissimo assist di Totti per Lamela, che di sinistro al volo batte il portiere del Siena. Roma-Siena 2-0.

14' - GOOOOOOOOL ROMA! Grande azione del trio Totti.Lamela-Osvaldo: el Coco serve una palla d'oro all'italoargentino, che con un comodo pallonetto batte Pegolo. Roma-Siena 1-0.

13' -
Buona trama del Siena, che libera Vergassola al tiro, ma la conclusione si spegne a lato.

10' - Buona azione individuale di Osvaldo, che si libera di due avversari ma calcia molto alto sopra la traversa della porta ospite.

9' - Ancora il Capitano sugli scudi: altra palla invitante in verticale per Florenzi, ma il centrocampista si fa anticipare in uscita da Pegolo.

8' - Il Siena prova a colpire in contropiede e rimedia un angolo, che però si risolve in un nulla di fatto.

4' - Passaggio filtrante direttamente da punizione di Toti per Osvaldo, ma l'attaccante non supera Pegolo in uscita. Roma subito in attacco in questo avvio.

3' - Fallo di Osvaldo su Pegolo, puzione per il Siena.

1' - Inizia il match, la Roma dà il calcio d'inizio.

PREPARTITA

14.55 - La Curva Sud espone lo striscione "5 partite e una finale da giocare, Forza Roma non devi mollare!".

14.49 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

14.32 - Torna l'appuntamento con la storia giallorossa: quest'oggi è Vincent Candela, con addosso una camicia con scritto "grazie" e il numero 32 (che indossava sulle spalle ai tempi della Roma) a sfilare sotto la Curva Sud. FOTO!

14.23 - Le squadre entrano in campo per il riscaldamento. FOTO!

14.12 - I portieri entrano in campo per il riscaldamento

13.47 - Gli arbitri e alcuni giocatori del Siena, accolti da qualche fischio dei tifosi già arrivati all'Olimpico, scendono in campo per la ricognizione.

13.39 - Arriva anche il Siena.

13.35 - La Roma è arrivata allo stadio.

13.30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONIROMA, I CONVOCATI - IL TECNICO: IACHINI - SIENA, I CONVOCATI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI - I DUELLI