Roma-Juventus 1-0 - Un siluro di Totti regala i tre punti ai giallorossi e la prima vittoria ad Andreazzoli. FOTO! VIDEO!

Dall'inviato all'Olimpico Alessandro Carducci. Prepartita a cura di Greta Faccani e Gabriele Chiocchio, diretta testuale a cura di Adriano Mazzone
16.02.2013 22:23 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma-Juventus 1-0 - Un siluro di Totti regala i tre punti ai giallorossi e la prima vittoria ad Andreazzoli. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nell'anticipo del sabato della 25^ giornata di Serie A si affrontano allo Stadio Olimpico Roma e Juventus. I giallorossi vivono il periodo più difficile della loro stagione dopo il cambio di guida tecnica e la sconfitta di Marassi di 6 giorni fa, mentre i bianconeri hanno dimostrato nelle ultime due uscite contro Fiorentina e Celtic di essere in uno straordinario stato di forma.

Vocegiallorossa.it vi proporrà la diretta testuale e fotografica del match grazie al suo inviato allo Stadio Olimpico, oltre ad un ampio pregara a cura della redazione. Dopo il fischio finale, infine, spazio a tutte le interviste post match. 

FORMAZIONI UFFICIALI


ROMA (3-4-2-1):
Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, De Rossi, Pjanic (67' Bradley), Marquinho (82' Balzaretti); Lamela, Totti (87' Florenzi); Osvaldo
A disp.: Goicoechea, Lobont, Taddei, Romagnoli, Perrotta, Tachtsidis, Lucca, Lopez.
All.: Andreazzoli



 


JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Licthsteiner, Vidal (70' Anelka), Pirlo, Pogba, Asamoah (55' Padoin); Vucinic (55' Giovinco), Matri
A disp.:
Rubinho, Storari, Marrone, Giaccherini, Isla,Quagliarella.
All.: Conte

 

 

 

Arbitro: Rocchi di Firenze
Assistenti: Di Liberatore - Manganelli
IV Ufficiale: Musolino
Arbitri Addizionali d'Area: Orsato - Damato

Diffidati Roma: Balzaretti, Bradley, De Rossi, Destro, Osvaldo, Piris, Totti
Squalificati Roma: -
Indisponibili Roma: Castan, Destro, Dodò.

Marcatori: 57' Totti

Ammoniti: 17' De Rossi, 30' Totti (R), 50' Lichtsteiner 60' Matri 90+2' Pirlo (J)

Espulsi:

SECONDO TEMPO 

90+4' - L'arbitro pone fine all'incontro con il triplice fischio ancor prima che la Juventus potesse battere un corner.

90+1' - Ci prova Torosidis dopo un'altra cavalcata dalle retrovie, ma il tiro è debole e centrale e Buffon blocca.

89' - Torosidis arriva ottimamente su un pallone sull'out di destra e lo mette al centro dove non arrivano né Lamela né Osvaldo.

87' - Ultimo cambio anche per la Roma: esce Totti fra gli applausi, entra Florenzi.

85' - Buona idea di Anelka per Giovinco che si stava portando verso l'esterno, ma non riesce a girarsi bene e il pallone va sul fondo.

82' - Secondo cambio per la Roma: esce Marquinho, entra Balzaretti.

80' - Osvaldo cerca Lamela con un passaggio rasoterra lungo, ma Buffon esce e blocca prima dell'arrivo dell'argentino.

76' - Pericoloso ancora Totti che con un tiro cross mette in difficoltà Buffon che respinge corto, ma l'arbitro segnala un fuorigioco di Osvaldo.

75' - Stekelenburg interviene su un cross al centro dell'area verso Pogba e rischia il pasticcio, ma il centrocampista juventino aveva commesso fallo.

70' - Terzo e ultimo cambio per la Juventus: Anelka subentra ad uno spento Vidal

69' - Bravo Lamela a saltare due difensori bianconeri in area, ma poi pretende troppo dai suoi dribbling portandosi il pallone sul fondo.

67' - Primo cambio per la Roma: fuori Pjanic, dentro Bradley.

66' - Calcio d'angolo di Totti verso il centro dove Burdisso riesce a spizzare il pallone, ma Lamela non arriva in tempo per appoggiarlo in rete.

64' - Liscio di De Rossi dopo che Osvaldo gli aveva appoggiato un pallone morbido a mezza altezza all'interno dell'area bianconera.

63' - Buon pallone per Giovinco in area giallorossa, ma Piris lo anticipa bene anche se in modo stilisticamente non perfetto, mettendo in angolo.

61' - Lamela sciupa una buona occasione dopo un buon uno-due con Osvaldo, ma l'argentino si allunga troppo il pallone sul passaggio di ritorno del compagno e la Juve libera.

57' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!! Francesco Totti ha calciato un bolide da fuori l'area che non ha lasciato chance a Buffon. 

56' - Punizione di Pjanic che trova benissimo Osvaldo in area che stacca di testa con forza, ma il pallone è troppo centrale e Buffon respinge.

55' - Doppio cambio per la Juventus: escono Vucinic e Asamoah, entrano Giovinco e Padoin.

53' - Matri parte in posizione regolare per l'arbitro sul passaggio di Pogba, ma la sua conclusione è centrale e Stekelenburg mette in angolo.

51' - Siluro di Pjanic dalla lunchissima distanza che Buffon respinge bene.

49' - Totti mette un pallone splendido per Torosidis che però si fa anticipare all'ultimo secondo da Asamoah.

48' - Ghiottissima occasione per la Juventus con Vucinic che prova un tiro al volo dopo un gran numero di Pogba in area giallorossa.

47' - Ottima imbeccata di Totti in profondità per Osvaldo che anticipa il diretto marcatore, ma la sua conclusione in scivolata è sporca e finisce sul fondo.

45' - La Juve batte il calcio d'inizio di questa ripresa.

PRIMO TEMPO

45+2' - Dopo due minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine del primo tempo.

45' - Occasione sprecata da Lamela che si è ritrovato il pallone sui piedi in posizione centrale fuori l'area bianconera. La sua corsa verso la porta viene però fermata dal recupero di Lichtsteiner.

41' - Buono lo scambio fra Osvaldo e Marquinho, ma l'ultimo passaggio dell'attaccante per il brasiliano all'interno dell'area è ben intercettato da Bonucci.

38' - Matri mette al centro dell'area romanista un buon pallone, ma la difesa giallorossa è ancora brava ad allontanare la minaccia. 

30' - Intervento scomposto di Totti su Pirlo. Il capitano rimedia il cartellino giallo che lo costringerà a saltare la prossima partita.

28' - Totti trova bene Osvaldo sull'out di sinistra che ridà il pallone al capitano, ma questa volta il suggerimento nell'area bianconera è troppo lungo.

24' - Bel lancio di Pogba verso Vucinic, ma il pallone è troppo lungo e finisce sul fondo.

18' - Punizione dal limite dell'area giallorossa per la Juventus. Pirlo batte in maniera velenosissima, ma è buona la reazione di Stekelenburg che mette in angolo.

17' - Ancora un buon cross di Lichtsteiner sul quale però Stekelenburg esce bene e allontana. 

14' - Occasione per la Juventus con Lichtsteiner che mette un buon pallone al centro per Matri, ma è bravo Marq uinhos ad anticiparlo.

10' - Pallone molto invitante di Lamela che lancia in profondità Osvaldo che aggancia bene e supera anche Buffon in uscita, ma si allarga troppo ed è costretto a rimettere la sfera al centro dove ci sono solo difensori bianconeri.

8' - Pirlo prova un tiro da distanza siderale e il pallone finisce altissimo sopra la traversa.

7' - Ci prova Osvaldo con un tiro dall'interno dell'area juventina, ma l'italoargentino spara centrale e Buffon blocca con facilità.

6' - Marquinho batte un corner corto per Pjanic che prova un tiro dalla distanza, ma la posizione defilata non lo aiuta e spara lontano dai pali di Buffon.

3' - Intervento scomposto di Burdisso nel prendere la palla al limite dell'area, ma è bravo Piris a proteggere su Vucinic.

1' - Osvaldo prova subito il tiro dalla distanza, ma il pallone va fuori.

0' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma.

PREPARTITA

20.40 - Qualche applauso e molti fischi per Osvaldo nel momento dell'annuncio delle formazioni.

20.33 - La squadra termina il riscaldamento pregara.

20.17 - I giallorossi tornano in campo per ultimare il riscaldamento.

20.11 - Sulle note di Paradise City dei Guns 'n' Roses, entrano in campo i giocatori della Roma, che si scaldano sotto la Curva Sud. In campo anche i bianconeri.

20.08 - I portieri della Roma sono in campo per il riscaldamento.

20.00 - Giacomo Losi è ospite della Roma. Commosso, saluta i tifosi presenti in Curva Sud e si sofferma sotto al settore per incitare i tifosi. QUI una foto.

19.53 - Roma Channel ipotizza un possibile impiego di Marquinho sulla fascia destra al posto di Balzaretti.

19.50 - Gremito il settore riservato ai sostenitori della Juventus.

19.39 - I giocatori bianconeri sono in campo per la ricognizione.

19.31 - Anche la Juventus è arrivata all'Olimpico, entrata da un ingresso secondario.

19.26 - La Roma è arrivata allo stadio. Cori di sostegno da parte dei tifosi presenti. QUI un video.

19.25 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, con Totti e Lamela alle spalle di Osvaldo.

19.20 - Predisposto un cordone dell'Antiterrorismo Pronto Impiego (facente parte della Guardia di Finanza) nella zona in cui arriveranno i pullman delle due squadre. 

19.00 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato un video dello spogliatoio giallorosso, visibile QUI, e uno sul Cuore Sole Village visibile QUI.

18.45 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.itLE PROBABILI FORMAZIONI - I DUELLI - ROMA, I CONVOCATI - IL TECNICO: CONTE - JUVENTUS, I CONVOCATI - L'ARBITRO - LA ROMA DI IERI