Roma-Austria Vienna 3-3 - Non bastano El Shaarawy e Florenzi, giallorossi ripresi nel giro di due minuti. FOTO!

Prepartita di Danilo Magnani, Simone Ducci e Marco Juric, diretta testuale di Danilo Magnani
20.10.2016 21:50 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Alessandro Carducci, Luca d'Alessandro e Gabriele Chiocchio
Roma-Austria Vienna 3-3 - Non bastano El Shaarawy e Florenzi, giallorossi ripresi nel giro di due minuti. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Roma sciupona quella scesa in campo all'Olimpico che nonostante il doppio vantaggio a 8 minuti dalla fine, riesce nell'impresa di farsi recuperare nel giro di due minuti. Al vantaggio di Holzhauser avevo risposto subito El Shaarawy, andando nuovamente in rete per il 2-1 del primo tempo. Ripresa con la Roma che gestisce senza troppi problemi, trovando anche la terza rete con Florenzi. Poi si spengono le luci nelle teste giallorosse e fra il minuto 82 e 84 si fanno rimontare prima da Prokop e poi da Kayode, in entrambi i casi con la difesa schierata. Rimangono quindi in testa Roma e Austria Vienna a 5 punti nel Gruppo G, con l'Astra Giurgiu a 3 punti vincente sul campo del Viktoria Plzen, ultimo a 2 punti. Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della partita, oltre ad un ricco prepartita e le foto dallo Stadio Olimpico.

 

ROMA-AUSTRIA VIENNA 3-3 (16' Holzhauser, 19', 34' El Shaarawy, 69' Florenzi, 82' Prokop, 84' Kayode)

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (76' Emerson Palmieri), Fazio, Manolas, Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe (81' Dzeko), Totti, El Shaarawy (64' Salah).
A disp.: Szczesny, Marchizza, Grossi, Strootman.
All.: Luciano Spalletti

 

 

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Almer (24' Hadzikic); Stryger, Stronati, Filipović, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Pires, Grünwald (78' Prokop), Venuto (76' Tajouri Shradi); Kayode.
A disp.: Vukojević, Kadiri, Prokop, Salamon, Kvasina
All.: Thorsten Fink

 

 

Arbitro: Vladislav Bezborodov (RUS)
Assistenti: Valeri Danchenko (RUS) - Maksim Gavrilin (RUS)
Quarto Ufficiale: Andrey Vereteshkin (RUS)
Arbitri Addizionali d'Area: Kirill Levnikov (RUS) - Igor Fedotov (RUS)

Ammoniti: 45'+1 Fazio

Note: Paganti 16.478 - Incasso 620.774 euro

 

90'+4 - Finisce qui il match.

90'+4 - Brutto fallo di Paredes a centrocampo, giallo per lui.

90'+3 - Totti serve Emerson Palmieri sulla destra ma il brasiliano non riesce a tenerla in campo e la palla si perde sul fondo.

90' - Gol annullato a Dzeko servito dentro da Totti, ma il bosniaco era in fuorigioco. 3 minuti di recupero.

89' - Ci prova la Roma a tornare in vantaggio ma non riesce ad essere efficace. Al tiro va Dzeko dal limite ma viene bolccato.

84' - PAREGGIO DI KAYODE! Una Roma spenta schierata in difesa viene colpita da Kayode, che riceve da solo in area e anticipa Alisson.

82' - RIAPRE LA PARTITA PROKOP! Altra dormita della Roma che lascia entrare in area Pires, palla ribattuta ma arriva il neo entrato Prokop che batte facilmente Alisson.

81' - Ultimo cambio anche per i giallorossi:dentro Dzeko, fuori Iturbe tra gli applausi dell'Olimpico.

78' - Palla persa dalla Roma in maniera superficiale: dopo la manovra, Kayode prova la rovesciata ma è alta. Ultimo cambio per l'Austria Vienna: fuori Grünwald, dentro Prokop. 

76' - Cambio per la Roma, esce Florenzi e entra Emerson Palmieri che si mette sulla destra. Cambio anche per l'Austria Vienna: fuori Venuto, dentro Tajouri Shradi.

75' - Gerson recupera palla e serve Totti, il capitano in verticale per un velocissimo Iturbe che crossa basso ma la palla per Salah viene intercettata.

72' - Fermato Salah per un dubbio fuorigioco mentre si involava da solo in area.

69' - FLORENZIIII!!!!! Gerson serve Totti che dalla sinistra scodella una bellissima palla dentro per Florenzi che con un destro potente batte il portiere da pochi metri.

68' - Kayode dalla distanza ma il tiro è molto debole e Alisson blocca facilmente.

67' - Dallo Stadio si alzano cori in favore di Dzeko che si sta scaldando.

66' - Pericoloso Grünwald che arriva dalla sinistra e mette un palla forte in mezzo, nessuno la tocca e sfera che esce dal campo.

64' - Cambio per la Roma: esce El Shaarawy, dentro Salah.

61' - A terra Gerson dopo una spallata di Grünwald, ma l'arbitro ha lasciato giocare perché la Roma era in possesso di palla, poi persa da Totti.

59' - Su una ripartenza dell'Austria Vienna esce benissimo Alisson nei pressi del centrocampo.

57' - Gerson cerca e trova in profondità Nainggolan sulla sinistra, il belga vince un contrasto e serve in mezzo, ma il difensore austriaco respinge di testa, anticipando Iturbe.

56' - Partita bloccata a centrocampo. In panchina si scaldono Emerson Palmieri, Salah e Dzeko. 

53' - Venuto butta fuori il pallone perché c'era Nainggolan fermo a terra dall'altra parte del campo. Il belga si rialza.

52' - Holzhauser serve dentro di sinistro, ma Fazio di testa anticipa si Kayode che Alisson.

50' - Altra bella chiusura di Jesus su Venuto.

49' - Lungo possesso palla della Roma che arriva al tito dalla sinistra con Nainggolan. Il tiro del belga viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa avversaria.

47' - Ripartenza dell'Austria Vienna dopo un tiro di El Shaarawy dal limite che viene murato. Jesus blocca tutto.

46' - Inizia la ripresa con la Roma sul pallone ad attaccare verso la Curva Sud.

SECONDO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo con la Roma che grazie ad una doppietta di El Shaarawy ha ribaltato il vantaggio di Holzhauser. Molto buone le prestazioni di Gerson e Paredes, oltre ovviamente al Faraone. Male Jesus sulla sinistra che soffre gli spunti di Grünwald e Venuto

45'+2 - Schema dell'Austria Vienna che entra in area con Grünwald ma Nainggolan è bravissimo a levargli palla in scivolata.

45'+1 - Giallo per Fazio che stende un lanciato Kayode a palla lontana.

45' - Sono 3 i minuti di recupero a causa dell'infortunio di Almer.

43' - Black out romanista in difesa: Jesus si fa superare da Grünwald che entra in area e calcia fortissimo ma centrale. Sulla respinta di Alisson arriva Serbest al tiro ma viene murato da Manolas

41' - L'autore della doppietta è ora a terra dopo uno scontro di gioco in elevazione. 

39' - El Shaarawy avanza palla al piede, serve dentro l'ottimo taglio di Nainggolan che calcia debolmente ma ottiene angolo.

38' - Ci crede El Shaarawy che va al tiro da oltre 30 metri: palla forte ma centrale.

34' - ANCORA EL SHAARAWY!!!!! Florenzi recupra palla sulla trequarti, serve Totti che di prima va a cercare in area l'ex Milan: il Faraone da posizione defilata sulla sinistra va a giro sul secondo palo per il vantaggio romanista.

33' - Buona chiusura difensiva di Florenzi su Pires. L'italiano di petto serve dietro Alisson e la Roma riparte.

31' - Punizione rimediata da Iturbe nella metà campo avversaria.

29' - Florenzi arriva al tiro dopo un ottimo sombrero su Martschinko. Bravo Iturbe a lanciare il 24 giallorosso con uno spunto di testa.

28' - Possesso palla dell'Austria che prova ad entrare in area, recupera Gerson su Grünwald ed è bravo il brasiliano a subire fallo per far rifiatare i suoi

26' - Applausi dello stadio per una bella palla recuperata a centrocampo da Paredes.

24' - Fuori Almer, dentro Hadzikic. Mani in faccia per l'infortunato dal dolore, applausi dell'Olimpico di incoraggiamento.

22' - Brutto infortunio per Almer che, dopo aver rinviato, appoggia male la gamba destra con un movimento irregolare. Cambio in vista.

20' - Di nuovo pericolosa la Roma che entra in area con El Shaarawy che non riesce a servire di poco Totti libero.

19' - EL SHAARAWY!!!!!! Bellissima palla di Gerson che da centrocampo lancia l'attaccante giallorosso, mandandolo a tu per tu contro il portiere: pallonetto del Faraone e 1-1.

16' - VANTAGGIO AUSTRIA VIENNA! Jesus perde una brutta palla sulla trequarti, Kayode arriva al limite, serve bene Holzhauser che da posizione centrale batte Alisson alla sua sinistra.

15' - Duro scontro di gioco a centocampo tra Jesus e Kayode, con l'attaccante degli avversari che rimane a terra dolorante.

14' - Bel lancio di Gerson a scavalcare la difesa austriaca, palla a El Shaarawy che serve l'entrante Iturbe ma calcia a lato da posizione di fuorigioco.

11' - Splendida apertura di Paredes che dal centro del campo trova El Shaarawy sulla corsia di sinistra, ma l'italo-egiziano si fa recuperare da Stryger.

10' - Calcio d'angolo per l'Austria Vienna, pallone che esce ma Pires ottiene una punizione da posizione pericolosa. Sulla battuta respinge Fazio di testa.

9' - Lo stesso calciatore di Vitinia batte l'angolo, arriva Paredes al tiro che si spegne di poco sul fondo.

8' - Florenzi lasciato solo, arriva con il pallone sui 25 metri, fa partire il tiro e il portiere tocca quel tanto per deviare in calcio d'angolo.

5' - Nainggolan dalla destra serve in mezzo El Shaarawy che da dentro l'area tocca ma la palla si impenna. Pallone allontanato dagli austriaci.

4' - Ottima azione di Venuto che prende palla sulla propria trequarti e si fa tutto il campo saltando i giallorossi. Arriva in area ma tira sul fondo.

3' - Fallo di Iturbe a centrocampo che entra scomposto su un avversario.

2' - Lunga manovra degli ospiti che prova a sfondare dentro con Kayote ma Fazio lo anticipa e subisce fallo.

0' - Inizia la partita con gli ospiti che giocano la palla. La Roma attacca verso la Nord.

PREPARTITA

20.50 - Le squadre rientrano negli spogliatoi. Tra 15 minuti il calcio d'inizio.

20.33 - Enra in campo anche l'Austria Vienna.

20.28 - Entra in campo la Roma per il riscaldamento.

20:22 - Entrano i portieri della Roma.

20:19 - Entrano i portieri dell’Austria Vienna per il riscaldamento.

20:00 - Tramite il proprio profilo Twitter, l'Austria Vienna ha pubblicato il proprio 11 iniziale: Almer; Stryger, Stronati, Filipović, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Pires, Grünwald, Venuto; Kayode.

 

 

 

19:45 - Anche il profilo Twitter ufficiale del club conferma quanto appreso da Vocegiallorossa.it, confermando la formazione titolare anti Austria Vienna.

19:35 - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it saranno questi gli undici titolari: Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe, Totti, El Shaarawy. 

19:05 - Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, la Roma scenderà in campo con il 4-3-3 così formato: Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Emerson; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe, Totti, El Shaarawy.

18:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI - LA CONFERENZA STAMPA DI EL SHAARAWYLA CONFERENZA STAMPA DI FINK - L'AVVERSARIO - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO - LA COPERTINA

© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
Roma Austria Vienna, prepartita
© foto di Redazione Vocegiallorossa