Rapid Vienna-Roma 1-2. Pjanic apre le marcature, ma Boyd risponde in rovesciata. Pizarro firma il gol della vittoria giallorossa

Diretta testuale a cura di Adriano Mazzone
17.07.2012 19:00 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
Rapid Vienna-Roma 1-2. Pjanic apre le marcature, ma Boyd risponde in rovesciata. Pizarro firma il gol della vittoria giallorossa
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo le sfide con la selezione di Riscone/Brunico e il Turnu Severin, la Roma va in scena al Gerhard Hanappi Stadium di Vienna contro i padroni di casa del Rapid, che tra 4 giorni inizieranno il loro campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Payer (9' Konisghofer); Schimpelsberger, Pichler (45' Kulovits), Gerson, Schrammel; Heikkinen, Ildiz (73' Schaub); Trimmel (45' Burgstaller), Hofmann (62' Prager), Drazan (62' Alar); Boyd (62' Grouzek)
A disp.: Konisghofer, Novota, Behrendt, Sonnleitner, Kulovits, Katzer, Schaub, Prager, Wydra, Alar, Grouzek, Burgstaller
All. Schottel
 

ROMA (4-3-3): Lobont (80' Svedkaukas) ; Rosi (55' Marqiunho), Burdisso, Romagnoli (45' Heinze), Taddei (45' José Angel); Florenzi (45' Perrotta), Bradley (45' Simplicio), Pjanic (45' Pizarro); Lamela (45' Lopez), Osvaldo (45' Okaka), Totti (45' Bojan).
A disp.: Svedkaukas, José Angel, Heinze, Perrotta, Marquinho, Lopez, Bojan, Perrotta, Okaka, Pizarro, Simplicio, Lucca, Verre
All. Zeman

Marcatori: 13' Pjanic, 27' Boyd, 52' Pizarro

Ammoniti: 4' Burdisso, 73' Schimpelsberger

SECONDO TEMPO

90 + 3' - Finisce la partita. La Roma batte il Rapid Vienna per due reti ad una.

90 + 1' - Bojan tenta un cross verso il centro dell'area viennese dove c'era Nico Lopez, ma la plla è bloccata in uscita dal portiere.

87' - Schaub si fa trovare bene nell'area di rigore della Roma, ma il suo sinistro è calibrato decisamente male.

86' - Bravo Prager ad involarsi verso l'interno dell'area giallorossa dove mette a sedere Burdisso, ma il cross verso il centro non è preciso e le difesa della Roma evita ogni pericolo.

84' - Schimpelsberger prova il tiro rasoterra dal limite dell'area, ma Svedkaukas para senza problemi.

81' - Dopo un rimpallo in area, Grouzek ha provato la conclusione al volo che però va sul fondo.

79' - Buona giocata di Nico Lopez che cerca l'inserimento di Perrotta verso il centro dell'area, ma il pallone dell'uruguaiano è un po' lungo e finisce fra le mani dell'estremo difensore austriaco.

73' - Bojan fa partire un tiro diagonale un po' strozzato che poteva trasformarsi in un cross, ma Okaka era troppo lontano dalla traiettoria del pallone per intervenire.

71' - Burgstaller prova a mettere un pallone in mezzo all'area romanista dove Burdisso è attento e manda in fallo laterale.

63' - Bella conclusione dal limite dell'area di Bojan che stoppa il pallone e con una girata tira verso la porta dove Konisghofer respinge.

59' - Si rallentano i ritmi della partita con entrambe le squadre che non spingono con particolare rapidità.

52' - GOOOOOOL DELLA ROMA!!! PIZARRO RADDOPPIA PER LA ROMA DOPO UN'AZIONE CORALE SPETTACOLARE!

48' - Bel sinistro dalla distanza per Drazan, ma Lobont si allunga e mette la palla in calcio d'angolo.

45' - Il Rapid Vienna dà il calcio d'inizio al secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45 + 4' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.

42' - Palo colpito dal Rapid Vienna a seguito di un cross basso al centro dell'area giallorossa dove Taddei anticipa Trimmel e manda la palla sul legno.

41' - Cross dalla fascia sinistra di Totti verso il centro dell'area dove Romagnoli anticipa anche Osvaldo e manda al lato.

39' - Cross al centro dell'area romanista di Trimmel dove addirittura Totti si fa trovare pronto a respingere.

37' - Buona apertura laterale di Osvaldo sulla quale si avventa Florenzi che mette subito il pallone al centro dell'area dove però non c'era nessuno pronto a ricevere.

34' - Punizione dai 25 metri di Lamela che finisce troppo alta sulla traversa della porta austriaca.

30' - Osvaldo cerca una giocata spettacolare dopo un ottimo stop e un dribbling prima di provare un pallonetto dal limite dell'area, ma il pallone va alto.

27' - GOL DEL RAPID VIENNA!!! Bellissima rete in rovesciata di Boyd!

25' - Cross bellissimo di Florenzi per Osvaldo che spara addosso al portiere con un colpo di testa un po' fiacco e centrale.

21' - Totti tira un potente calcio di punizione dalla lunghissima distanza sul quale Konisghofer non è parso sicurissimo.

20' - Calcio d'angolo per il Rapid terminato con un tentativo di ripartenza di Lamela che perde il pallone a centrocampo.

13' - GOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! PJANIC PORTA I GIALLOROSSI IN VANTAGGIO!! Bravo il centrocampista bosniaco ad approfittare di un errore grossolano di un difensore austriaco all'interno dell'area, e poi appoggiare con un morbido destro.

9' - Il portiere del Rapid Vienna, Payer saluta i compagni e i tifosi per la sua ultima presenza con la maglia della squadra austriaca. Al suo posto subentra il sostituto Konisghofer.

7' - Ottima percussione di Drazan che dopo venti metri di corsa solitaria fa partire un bel tiro verso la porta di Lobont che respinge.

6' - Ancora Boyd pericoloso in area giallorossa che con una buona girata impensierisce un po' la difesa della Roma. Lobont para in due tempi.

4' - Buon passaggio in verticale di Totti per Osvaldo che non arriva a raggiungere il pallone. Sul ribaltamento di fronte, ammonito Burdisso per un fallo poco dopo il centrocampo.

1' - Ci prova con un colpo di testa il centravanti del Rapid, Boyd, ben marcato da Romagnoli. La palla finisce a lato.

0' - La Roma batte il calcio d'inizio.