Orlando City-Roma 0-1 - Finisce il match. Totti regala la vittoria ai giallorossi, problema alla caviglia per Dodò

Diretta testuale del match a cura di Yuri Dell'Aquila
24.05.2014 01:15 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Orlando City-Roma 0-1 - Finisce il match. Totti regala la vittoria ai giallorossi, problema alla caviglia per Dodò
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Terminato il campionato con 85 punti, cifra che le è valsa il secondo posto in classifica dietro alla Juventus, la Roma di Rudi Garcia è volata in Florida per la tournée americana che chiuderà la stagione calcistica 2013/2014. In programma alle 19.30 locali (1.30 in Italia) un'amichevole contro i padroni di casa dell'Orlando City, occasione per vedere all'opera i neo acquisti Sanabria e Paredes, che hanno disputato con Sassuolo e Chievo Verona la seconda metà di stagione, oltre ai numerosi primavera aggregati con il gruppo.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale del match, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

FORMAZIONI UFFICIALI

ORLANDO CITY (4-2-3-1): Trialist - Giocatore in prova (65' Woszczynski); Turner, Rusin (65' Lopez), Redding, Boden (83' Trialist - Giocatore in prova); Ceren, Alvarez (65' Burke); Span (65' Pulis), Molino (65' Quinn), Mbengue (83' Jean Jacques); Trialist - Giocatore in prova (65' Hertzog).
A disp.:
All.: Adrian Heath

 

 

ROMA (4-3-3): Skorupski (46' Lobont); Balasa (65' Battaglia), Toloi (65' Boldor), Castan, Dodó (64' Marin); Taddei, Paredes (76' Mazzitelli), Bastos (76' Ferri); Florenzi, Totti (71' Ricci), Sanabria.
A disp.: Nainggolan, Ljajic.
All.: Rudi Garcia. 

 

Arbitro: Sig. Marcos De Oliveira
Assistenti: Da Silva - Mchardy
IV Ufficiale: Mendes

Ammoniti: Turner (O).
Marcatori: 20' Totti (R).

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina il match. La Roma sconfigge l'Orlando City grazie alla rete siglata da Totti al 20'.

90' - Tre minuti di recupero.

82' - Ci prova Mbengue da fuori, Lobont blocca a terra.

78' - Altro gol annullato ai padroni di casa, sempre per posizione di fuorigioco, stavolta di Hertzog.

76' - Doppio cambio Roma: fuori Paredes e Bastos, dentro Ferri e Mazzitelli.

75' - Brivido per la Roma: Molino riceve palla da Hertzog sulla destra e tenta un diagonale con il destro che scivola di un nulla al lato del palo.

73' - Insidioso calcio d'angolo battuto dalla sinistra sventato di pugno da Bogdan Lobont.

71' - Cambio Roma: in campo Ricci per Totti.

65' - Altri cambi Roma: in campo Boldor e Battaglia, al posto di Toloi e Balasa.

65' - Cambi per l'Orlando City: in campo Woszczynski, Hertzog, Lopez, Quinn, Burke e Pulis, per i due giocatori in prova, Rusin, Molino, Alvarez e Span.

64' - Problemi alla caviglia per Dodò, che chiede il cambio. Al suo posto in campo Marin.

63' - Spunto personale di Michel Bastos che parte da destra e converge verso il centro, prima di scaricare verso la porta un velenoso sinistro che rimbalza a un metro dal portiere dei padroni di casa, comunque abile a disinnescare la conclusione del brasiliano.

60' - Contropiede 5 contro 3 della Roma non finalizzato dai giallorossi, con Dodò che sul più bello sbaglia la misura dell'ultimo appoggio.

54' - Ancora Totti vicino al gol: il Capitano viene liberato a tu per tu contro il portiere dell'Orlando City, il suo pallonetto scavalca l'estremo difensore statunitense ma viene spazzato via sulla linea di porta da Rusin. Nell'occasione, il numero 10 giallorossa sembra aver accusato dei problemi fisici.

53' - Progressione incredibile di Dodò che semina tre avversari prima di appoggiare il pallone a Totti che tenta l'esterno di prima intenzione, alto sopra la traversa.

52' - Schema su punizione dei giallorossi che porta Florenzi alla conclusione al volo con il destro, il pallone rimbalza una volta per terra prima di scivolare sul fondo.

51' - Ammonito Turner per un fallo di ostruzione su Dodò.

50' - Splendida chiusura di Castan su un'iniziativa dalla destra di Mbengue.

46' - Inizia il secondo tempo con il calcio d'inizio battuto dalla Roma.

46' - Cambio Roma: in campo Lobont, fuori Skorupski.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina senza ulteriori emozioni il primo tempo. Roma in vantaggio grazie alla rete di Francesco Totti al 20'.

45' - Un minuto di recupero disposto dal Sig. De Oliveira.

43' - Numero di Sanabria sulla destra, che vince un contrasto di fisico e serve un pallone molto invitante per Bastos, il quale in scivolata dovrebbe solo spingere la sfera in rete ma incredibilmente manda a lato.

40' - Annullato un gol all'Orlando City, realizzato in posizione di fuorigioco dal giovane centravanti in prova.

38' - Alvarez raccoglie palla sulla mediana e da circa 35m prova un missile con il destro che termina il suo percorso svariati metri oltre la porta difesa da Skorupski.

34' - Cambio di gioco al millimetro di Totti per Bastos, che controlla la sfera e con un tocco manda in porta Florenzi, il quale rientra con il destro e impegna il portiere statunitense, costretto a respingere in tuffo.

32' - Ancora padroni di casa in avanti con un ottimo spunto del giovane centravanti in prova, il quale con il mancino fa tremare Skorupski, il quale comunque controlla con lo sguardo il pallone che si spegne a lato.

30' - Velenoso cross basso dalla destra di Turner, sul quale Skorupski si avventa con coraggio, togliendo la sfera dai piedi dell'attaccante statunitense in prova.

28' - Tiro-cross di Florenzi dopo un rapido scambio con Totti dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Il destro dell'esterno giallorosso non impensierisce il portiere dei padroni di casa.

26' - Ancora Orlando City propositivo con Span, che va al tiro dai 25m, conclusione lasciata sfilare sul fondo da Skorupski.

24 - Risposta dell'Orlando City con Mbengue, che si incunea in area e lascia partire una conclusione con il mancino, sporcata in corner da Castan in recupero.

23' - Tenta il jolly Taddei dalla lunghissima distanza, ma il suo destro termina di molto alto sopra la traversa.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Dopo un batti e ribatti in area, Francesco Totti addomestica il pallone con il ginocchio prima di scoccare un potente destro che manda in vantaggio i giallorossi.

17' - Intervento in ritardo di Molina su Dodò, il terzino brasiliano cade a terra dolorante e Castan ha qualcosa da ridire al giocatore dell'Orlando City.

15' - Occasione clamorosa per la Roma: un triangolo tra Totti e Dodò, porta il brasiliano a sfondare sull'out di sinistra, prima di servire un pallone molto invitante per Bastos, solo al centro dell'area, ma il brasiliano non riesce ad angolare la sua conclusione, bloccata dall'estremo difensore statunitense.

9' - Traversone dalla destra di Sanabria, Bastos prova a intervenire sul pallone venendo però contrastato con successo dalla difesa dell'Orlando City.

8' - Cambio maglia volante per Alessandro Florenzi, il gioco non si interrompe.

7' - Filtrante di Totti per l'inserimento di Florenzi, ma il pallone del numero 10 è troppo lungo e viene bloccato con facilità dal portiere dei padroni di casa.

5' - Buona percussione di Turner sulla destra; il terzino statunitense crossa al centro dell'area per l'accorrente Mbengue che calcia con il sinistro senza però trovare lo specchio della porta.

3' - Ritmi piuttosto blandi in avvio di match, condizionato anche dal gran caldo.

0' - Parte il match. Sarà l'Orlando City a battere il calcio d'inizio.

PREPARTITA

01.37 - Si eseguono gli inni nazionali.

01.25 - Sempre su Twitter, la AS Roma ha pubblicato uno stralcio del riscaldamento effettuato dalla squadra guidata da Rudi Garcia.
VINE AS ROMA, IL RISCALDAMENTO.

01.08 - Sulle note di "Handsight", i giallorossi sono scesi in campo per il riscaldamento, pubblicando su Twitter il video dell'entrata sul terreno di gioco.
VINE AS ROMA, L'INGRESSO IN CAMPO DELLA SQUADRA.

01.05 - Tramite il proprio profilo Twitter, l'AS Roma ha pubblicato un breve video per mostrare lo spogliatoio della squadra capitolina a pochi minuti dall'arrivo dei calciatori.
VINE AS ROMA, LA VISUALE DELLO SPOGLIATOIO.

00.45 - Questo lo Store mobile, allestito fuori dallo stadio, attorniato da tifosi romanisti.
TWITTER AS ROMA, LO STORE.

00.30 - Sul proprio profilo Twitter, la AS Roma ha mostrato il campo da gioco dell'ESPN World Wide of Sports dove fra poco scenderanno in campo i giallorossi contro l'Orlando City.
TWITTER AS ROMA, IL CAMPO DA GIOCO.