Montreal Impact-Roma 0-2 - I giallorossi chiudono la tournée americana con un'altra vittoria. Reti di Dzeko e Nainggolan. FOTO! VIDEO!

04.08.2016 02:43 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Prepartita e diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
Montreal Impact-Roma 0-2 - I giallorossi chiudono la tournée americana con un'altra vittoria. Reti di Dzeko e Nainggolan. FOTO! VIDEO!
© foto di Twitter AS Roma

La Roma di Luciano Spalletti, dopo il successo di St. Louis contro il Liverpool, coglie un'altra vittoria nella seconda e ultima gara della tournée americana, superando in Canada i Montreal Impact del patron Saputo con il punteggio di 0-2 frutto delle reti messe a segno da Dzeko e Nainggolan nella prima frazione di gioco.

La squadra di Spalletti tornerà a Roma nella giornata di venerdì, quando conoscerà il nome dell'ostacolo da superare per conquistare l'accesso alla fase a gironi della prossima Champions League, turno preliminare che affronterà da non testa di serie.

MONTREAL IMPACT - ROMA 0-2 (6' Dzeko, 20' Nainggolan)

MONTREAL IMPACT (4-2-3-1): Kronberg (46' Crépau); Dia, Fisher (66' Ballou), Cabrera (46' Lefèvre), Toia (66' Jackson); Donadel (30' Bernardello) (66' Venegas), Bernier (46' Bekker); Oduro (46' Ontivero) (66' Meilleur), Piatti (30' Salazar) (66' Gagnon-L), Choinière; Drogba (46' Mancosu).
A disp.: Bush.
All.: Mauro Biello.

 

 

AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (46' Torosidis), Manolas (46' Gyomber), Juan Jesus (46' Marchizza), Emerson Palmieri (46' Seck); Strootman (46' Paredes), De Rossi (64' Ricci), Nainggolan (46' Gerson); Salah (46' Iturbe), Dzeko (46' Totti), Perotti (46' El Shaarawy).
A disp.: Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Di Livio, D'Urso, Vainqueur, Soleri.
All.: Luciano Spalletti.


Ammoniti: Paredes (R), Gerson (R).

Arbitro: Mathieu Bourdeau
Assistenti: Michael Barwegen - Chris Wattam
Quarto ufficiale: Robert Schaap


SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina senza ulteriori emozioni la sfida. I giallorossi chiudono la tournée americana con la seconda vittoria, frutto delle reti di Dzeko e Nainggolan siglate nella prima frazione.

90'+2 - Ultima chance del match per Iturbe che calcia alle stelle dal limite dell'area.

90' - Pallone perso nella propria area da Paredes, prova ad approfittarne Choinière ma non riesce a calciare a rete.

89' - Ancora El Shaarawy supera con facilità Lefèvre, entra in area e prova a concludere sul secondo palo, esaltando i riflessi di Crépau.

88' - Calcio d'angolo per la Roma, dopo un batti e ribatti la palla arriva sui piedi di El Shaarawy che colpisce al volo ma vede la propria conclusione respinta sulla linea dal recupero di Ballou.

84' - Disattenzione della retroguardia giallorossa su calcio piazzato, Lefèvre stacca da solo ma da buona posizione spedisce alto.

83' - Vicino al tris Iturbe, che colpisce al volo con il sinistro un pallone scodellato in area, mancando di un soffio la porta.

81' - Intuizione geniale di Totti per Iturbe, il numero 7 raccoglie e prova a girare in rete, trovando però l'opposizione del portiere canadese.

80' - Ballou dalla destra guadagna il fondo, cross nell'area piccola e incornata di Mancosu che da pochi passi non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.

78' - Missile da fuori area di Totti, Crépau respinge con i pugni.

78' - Ammonito anche Gerson.

77' - Cartellino giallo per Iturbe.

76' - Traversa Montreal Impact! Sassata dalla distanza di Ballou con il pallone che si stampa sul montante, Jackson ribadisce successivamente in rete, ma in posizione di fuorigioco, per cui si riprende con il pallone tra i piedi di Alisson.

74' - Si fa trovare pronto Alisson sulla conclusione da distanza ravvicinata di Jackson.

73' - Gerson vince due contrasti in progressionee allarga per Seck, tiro-cross del terzino impossibile da raggiungere per i suoi compagni di squadra.

69' - Il neo entrato Ballou vicino al gol con un rasoterra insidioso, dopo una finta su Marchizza, che viene deviato con la punta delle dita da Alisson in corner.

66' - Cambi per il Montreal Impact: dentro Gagnon-L, Venegas, Jackson, Ballou, Meilleur, fuori Salazar, Bernardello, Toia, Fisher e Ontivero.

64' - Cambio nella Roma: fuori De Rossi, dentro Ricci.

63' - Iniziativa personale di Ontivero che prende palla sulla destra, converge al centro e scocca una potente conclusione con il mancino, controllata con lo sguardo da Alisson terminare sul fondo.

61' - Duro colpo accusato da Gyomber dopo un'uscita veemente di Alisson, il difensore slovacco resta a terra per un minuto prima di tornare regolarmente in campo.

59' - Seck con il fisico recupera palla sulla trequarti, pallone per Totti che verticalizza immediatamente per El Shaarawy, chiude la difesa canadese.

58' - Coast to coast di Iturbe che ignora il movimento di El Shaarawy per cercare la gloria personale, piazzato con il mancino bloccato comodamente dal portiere avversario.

57' - Totti appoggia per Gerson, conclusione rasoterra del brasiliano troppo debole per impensierire Crépau che blocca in presa bassa.

55' - Torosidis prova il gol del millennio con un gran destro al volo da posizione impossibile, pallone alto sopra la traversa.

52' - Iturbe semina il panico nell'area avversaria prima di servire a rimorchio El Shaarawy che prova un tocco sotto però fuori misura.

49' - Mancosu scappa via a Marchizza, entra in area e prova con un diagonale con il destro a sorprendere Alisson, conclusione troppo strozzata che termina la propria corsa sul fondo.

46' - Cambi anche per i candesi: dentro Crépeau, Lefèvre, Bekker, Ontivero, Mancosu, fuori Kronberg, Cabrera, Bernier, Piatti e Drogba

45' - Al via il secondo tempo con il calcio d'inizio per la Roma. Questa la formazione giallorossa nella ripresa: Alisson; Torosidis, Gyomber, Marchizza, Seck; De Rossi, Paredes, Gerson; Iturbe, Totti, El Shaarawy.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo.

45' - Salah a giro con il mancino sul secondo pallo, pallone che si alza troppo e sorvola la traversa.

44' - Errore di Strootman in fase di uscita del pallone, Salazar approfitta dell'errore dell'olandese per cercare la gloria personale, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.

44' Trivela di Drogba per l'accorrente Salazar, che si infila tra i due centrali e in scivolata tenta di raggiungere la sfera, mancando l'obiettivo di un soffio.

42' - Ancora Alisson! Drogba protegge palla e allarga per Bernier che di prima chiude il triangolo con Salazar, ipnotizzato dal portiere brasiliano nel momento della conclusione.

41' - Conclusione acrobatica da fuori area di Salah, pallone che si spegne a lato non di molto.

39' - Contatto sospetto in area di rigore tra Perotti e Dia, che allarga il braccio sinistro e manda a terra l'argentino, per l'arbitro non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore.

37' - Resta a terra Manolas dopo un duello aereo con Drogba, nulla di grave per il centrale greco che rientra sul terreno di gioco dopo una manciata di secondi.

33' - Colpo di testa di Fisher da posizione defilata su cross di Bernier, palla sul fondo.

30' - Doppio cambio Montreal Impact: fuori Donadel e Piatti, dentro Bernardello e Salazar.

30' - Miracolo di Alisson! Conclusione da fuori di Choinière che si stampa sul palo, sulla ribattuta Drogba calcia a botta sicura ma il portiere brasiliano con un balzo felino riesce a respingere il tiro sulla linea. 

28' - Duello molto fisico tra Drogba e Manolas, con il greco che riesce a prevalere sull'ex Chelsea e a riconquistare il pallone.

26' - Gran palla di Strootman per Dzeko, aggancio non perfetto del bosniaco che si allunga troppo il pallone e non riesce a calciare in porta.

24' - Scucchiaiata di De Rossi alla ricerca della profondità per Salah, pallone leggermente troppo lungo e facile preda di Kronberg.

20' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!! Salah serve un pallone perfetto per Nainggolan, che si inserisce con i tempi giusti e, da solo davanti a Kronberg, non lascia scampo all'estremo difensore avversario. 

18' - Occasione per la Roma! Errore di Drogba in ripiegamento difensivo, Salah raccoglie e permette a Dzeko di presentarsi a tu per tu con Kronberg, ma da posizione molto favorevole il bosniaco calcia in curva.

16' - Ritmi molto bassi dopo un quarto d'ora di gioco, i canadesi lasciano il controllo del pallone ai giallorossi, pronti a partire in contropiede in caso di errore della squadra di Spalletti.

14' - Salah di tacco per Florenzi, il numero 24 ha il tempo di prendere la mira e servire un cross tagliato al centro dell'area, allontanato in tuffo di testa da Dia.

11' - Disimpegno elegante sull'asse Florenzi-Manolas a eludere la pressione portata dagli uomini offensivi dei canadesi.

8' - Molto attiva la catena di sinistra della squadra giallorossa, con Emerson nel vivo dell'azione, alla ricerca dello scambio costante con Perotti.

6' - GOOOOOOL DELLA ROMA!! Fisher sbaglia in impostazione regalando il pallone a Perotti, cross basso dalla sinistra dell'argentino per Dzeko al centro dell'area che di prima intenzione con il sinistro fulmina Kronberg.

5' - Traversa Montreal Impact! Contropiede fulmineo dei padroni di casa, Piatti serve Drogba molto defilato rispetto alla porta, l'ivoriano in una frazione di secondo tenta un pallonetto diretto all'incrocio dei pali, trovando il miracolo di Alisson che con un colpo di reti provvidenziale smanaccia sulla traversa.

4' - Molto spazio per Choinière, libero si svariare da destra a sinistra per poi concludere a rete: Manolas si oppone e devia il pallone in angolo.

2' - Bel tocco di prima di Strootman per Perotti, l'esterno argentino perde però il duello spalla contro spalla con Dia e i canadesi recuperano il pallone.

1' - Molto aggressiva la squadra di Spalletti in avvio di match.

0' - Partito il match con il calcio d'inizio battuto dai Montreal Impact.

PREPARTITA

1.36 - O Canada risuona nel Saputo Stadium.

1.34 - E' il momento dell'Inno di Mameli.

1.30 - Squadre in campo per i consueti riti antecedenti il fischio d'inizio. 

1.25 - Clamorosa traversa colpita da Radja Nainggolan nel prepartita. 

1.05 - I giallorossi hanno iniziato il riscaldamento sul terreno di gioco. 

0.50 - Anche Radja Nainggolan fa il suo ingresso nella struttura. 

0.35 - Altre immagini giungono direttamente dall'interno del Saputo Stadium.
 

0.30 - Sul proprio profilo Twitter, i padroni di casa hanno annunciato il proprio 11 titolare, al cui interno è confermata la presenza dal primo minuto di Didier Drogba, così come quella di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Marco Donadel.

0.27 - Folla in visibilio per l'arrivo di Totti all'interno della struttura.
 

0.25 - Con un video pubblicato sul proprio profilo Twitter, la AS Roma ha annunciato di essere arrivata all'interno del Saputo Stadium, dove fra poco più di un'ora affronterà i canadesi del Montreal Impact.
 

© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma