Fiorentina-Roma 1-0 - Badelj regala la vittoria ai padroni di casa. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Luca d'Alessandro, Marco Rossi Mercanti e Danilo Magnani, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
18.09.2016 21:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Firenze Alessandro Carducci
Fiorentina-Roma 1-0 - Badelj regala la vittoria ai padroni di casa. FOTO! VIDEO!

Dopo gli scialbi pareggi in Europa League, Roma e Fiorentina si affronteranno in campionato al Franchi nel posticipo della quarta giornata di campionato, con l'obiettivo di riscattare quanto fatto in campo europeo.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

FIORENTINA-ROMA 1-0 (82' Badelj)

 

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori; Tello (64' Bernardeschi), Sanchez, Badelj, Milic; Ilicic (76' Babacar), Borja Valero; Kalinic (84' Cristoforo).
A disp.: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Salcedo, Maxi Oliveira, Babacar, Zarate, Chiesa.
All. Paulo Sousa

 

 

 

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Nainggolan (84' Iturbe), De Rossi, Strootman; Salah (68' El Shaarawy), Dzeko, Perotti (77' Totti)
A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Emerson Palmieri, Seck, Paredes, Gerson, Iturbe.
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna
Assistenti: Meli - Vuoto
Quarto Ufficiale: Crispo
Arbitri Addizionali d'Area: Guida - Calvarese

Ammoniti: Sanchez (F), Florenzi (R).

SECONDO TEMPO

90'+8 - Triplice fischio del Sig. Rizzoli. La Roma cade per 1-0 al Franchi di Firenze, per la rete di Badelj nelle battute conclusive del match, viziata dalla posizione di fuorigioco di Kalinic, sulla traiettoria.

90'+5 - Ci prova Totti da fuori, conclusione di un nulla a lato.

90'+4 - Roma in proiezione offensiva: doppia sponda di Fazio e Dzeko per El Shaarawy che da posizione defilata prova a sorprendere Tatarusanu, ma il portiere con i piedi respinge il tiro dell'esterno giallorosso.

90'+1 - Problemi per Tomovic, che resta a terra un paio di minuti

90' - Ultimi 4 minuti di speranza per i giallorossi.

87' - Assalto finale della Roma, passata immeritatamente in svantaggio.

85' - Contatto dubbio in area tra Milic e Iturbe, Rizzoli lascia giocare.

84' - Doppia sostituzione: Iturbe in campo per Nainggolan nella Roma, Cristoforo rilleva Kalinic per i viola.

82' - Gol della Fiorentina. Rasoiata di Badelj da fuori area che passa in mezzo alle gambe di Kalinic, in posizione di fuorigioco, che bacia il palo e termina la propria corsa in rete.

81' - PALO DI NAINGGOLAN! Totti illumina per Florenzi, filtrante per Nainggolan che gira in porta con il destro di prima intenzione trovando però solamente il legno.

79' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Tomovic, rimasto a terra in uno scontro con il compagno di squadra Badelj.

77' - Anche Luciano Spalletti opta per una sostituzione: scocca l'ora di Francesco Totti, che rileva Perotti.

76' - Arriva il cambio: fuori Ilicic.

75' - Pronto all'ingresso in campo Babacar nelle fila dei padroni di casa.

72' - Fase confusa del match: le due squadre non si fermano mai alla ricerca del gol del vantaggio.

68' - Cambio anche per la Roma: El Shaarawy subentra al posto di Salah.

67' - Che errore di Kalinic! Calcio d'angolo per la Fiorentina dalla destra, l'attaccante croato lasciato solo dalla difesa giallorossa colpisce di testa all'interno dell'area piccola, passando di fatto il pallone al portiere della Roma.

64' - Primo cambio per la Viola: Bernardeschi rileva Tello.

64' - Botta al volo di Perotti in diagonale, Tatarusanu respinge sopra la traversa. Nulla di fatto sulla successiva battuta.

63' - Ammonito Florenzi per un fallo tattico su Borja Valero.

59' - Kalinic lancia Ilicic con un filtrante, attento Szczesny in uscita bassa a far sua la sfera.

58' - Inusuale errore di De Rossi, che in impostazione sbaglia il passaggio per Florenzi regalando il possesso alla Fiorentina.

56' - Provvidenziale Manolas dopo un buco di De Rossi, il greco anticipa di un nulla in scivolata Kalinic che si stava avventando sul pallone.

54' - Conclusione debole a incrociare con il destro di Ilicic, palla comodamente bloccata da Szczesny.

52' - Strootman recupera palla in fase difensiva e lancia Salah, l'egiziano controlla il pallone con il piede debole e ne perde il controllo.

50' - Ritmi di gioco che si sono alzati notevolmente.

48' - Miracolo di Szczesny! La Fiorentina esce con brillantezza dal pressing altissimo della Roma, Borja Valero innesca Tello sulla destra che guadagna il fondo, cross dalla parte opposta per Milic che arriva di gran carriera e fa partire un siluro da posizione ravvicinata, il portiere polacco di pure istinto respinge la conclusione sulla sua sinistra.

46' - La Fiorentina dà il via alla seconda frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero il primo tempo.

44' - Salah dalla distanza dopo una buona trama ordita dai giallorossi, conclusione senza equilibrio e pallone altissimo.

43' - Problemi fisici per Manolas, soccorso dallo staff medico della Roma.

42' - De Rossi accompagna Iliic sul sinistro, lo sloveno prende campo e prova la conclusione con il mancino sparando però fuori di molto.

40' - Milic giunge al cross dalla sinistra, parte il cross del croato che regala palla alla Roma.

37' - DZEKO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Azione fotocopia a quello di inizio tempo, Florenzi trova Dzeko alle spalle dei difensori viola, il bosniaco mette giù il pallone di petto e da pochi metri spara alle stelle.

36' - Badelj buca un colpo di testa a centrocampo favorendo Dzeko, che potrebbe servire Salah in campo aperto ma sbaglia la misura del tocco, su un pallone molto difficile.

34' - Ilicic va al tiro con il mancino da posizione defilata, si oppone Florenzi che devia in angolo la conclusione dello sloveno. Due corner consecutivi per i padroni di casa che non generano pericoli per Szczesny.

33' - Mischia nell'area giallorossa, con qualche patema la squadra di Spalletti riesce ad allontanare il pallone in rimessa laterale.

31' - Ammonito Sanchez per un fallo su Nainggolan.

30' - Protesta la squadra giallorossa! Dzeko si fionda su un cross di Salah, Tomovic incrocia il suo movimento e lo stende, per Rizzoli non ci sono gli estremi per decretare la massima punizione.

27' - Risponde la Roma con una ripartenza fulminea condotta da Salah, l'egiziano prova a servire Dzeko ma il suo passaggio è impreciso e viene intercettato dalla difesa viola.

26' - Pericolo per la Roma! Contropiede dei padroni di casa con Ilicic che si invola verso la porta difesa da Szczesny, Manolas con un recupero formidabile rimonta lo sloveno e permette il recupero del pallone all'interno dell'area piccola.

25' - Dzeko lanciato sulla destra, cross arretrato del bosniaco contrastato da Rodriguez , che riesce ad allontanare la sfera.

21' - Punizione per la Roma dai 25 metri guadagnato da Dzeko. Sul pallone Florenzi che prova a servire il bosniaco sul secondo palo ma la palla del calciatore giallorosso è troppo lunga.

18' - Altro squillo di Dzeko! Il centravanti giallorosso si coordina bene su uno spiovente dalla sinistra, gran destro al volo respinto con i pugni da Tatarusanu.

17' - Colpo fortuito subìto da Ilicic che resta a terra. Gioco fermo.

15' - Prima grossa chance per la Roma! Cross dalla trequarti di Florenzi per Dzeko, lasciato solo da Rodriguez, il bosniaco ha tutto il tempo per mirare ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta da posizione invitante.

12' - Tello lanciato in campo aperto sfida Manolas in velocità, progressione impeccabile del greco che anticipa il diretto avversario e ricomincia da Szczesny.

10' - Primi dieci minuti dell'incontro sfilati via senza emozioni.

8' - Borja Valero apre sulla sinistra per Milic che prova a restituire il pallone allo spagnolo, bravo Manolas in marcatura a sventare il pericolo.

5' - Fase di studio tra le due squadre, molto accorte nel giropalla.

2' - Scontro fisico tra Dzeko e Rodriguez vinto dal bosniaco, che recupera palla sulla trequarti, ma il Sig. Rizzoli ferma tutto per un'irregolarità del numero 9 giallorosso.

0' - Calcio d'avvio del match dato dalla Roma.

PREPARTITA

20.28 - Come riferito da Premium Sport, è in dubbio la presenza dell'ex Astori, che si è fermato durante il riscaldamento per un problema fisico.

20:15 - SEGUITE SU FACEBOOK IL RISCALDAMENTO DELLA ROMA

20.12 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

 

 

 

19.22 - La Roma è arrivata allo stadio.

 

 

 

 

 

 

18:45 - Il giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, ha comunicato il probabile 11 iniziale della Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Peres; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.

 

 

 

18:40 - Leggi gli approfofondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - FIORENTINA, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTILA CONFERENZA STAMPA DI PAULO SOUSA - L'AVVERSARIO LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - I DUELLI - LA ROMA DI IERI - IL FILO - DIAMO I NUMERI L'ARBITRO - LA COPERTINA

© foto di Redazione Vocegiallorossa
© foto di Redazione Vocegiallorossa
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Twitter AS Roma