La AS Roma sbarca su Giphy, Rogers: "Parte di una più ampia strategia digitale"

17.06.2016 16:09 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.com
La AS Roma sbarca su Giphy, Rogers: "Parte di una più ampia strategia digitale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco quanto comunicato da asroma.com:

L’AS Roma è la prima società di calcio italiana ad aver lanciato un canale ufficiale sulla piattaforma Giphy.

Il nuovo profilo, disponibile da venerdì, è il risultato di una partnership esclusiva tra Giphy, la più grande banca dati online di file GIF animati, e il club giallorosso.

La partnership consentirà agli appassionati di sfogliare ovunque la più grande collezione di GIF sul mondo Roma, di poterla scaricare liberamente e di condividerla sul web, sui social network, via email e attraverso le applicazioni di messaggistica.

“Siamo molto contenti di aver inaugurato il nostro nuovo canale Giphy ufficiale”, ha affermato Paul Rogers, Head of Digital Media dell’AS Roma. “Negli ultimi dodici mesi abbiamo usato molto le GIF per comunicare sui social network e la risposta dei fan è stata fantastica. Il nostro tweet che ha avuto più successo nel 2015, infatti, è stata proprio una GIF di Alessandro Florenzi”.

Attraverso i canali ufficiali del club, ci impegniamo a diffondere i nostri contenuti per raggiungere più appassionati possibili in tutto il mondo e, in questo senso, crediamo che le GIF abbiano abbattuto le barriere linguistiche, diventando un vero e proprio linguaggio visivo. Dal momento che la Roma è una società di calcio che vanta tifosi non solo in Italia ma in tutto il mondo, siamo ora in grado di diffondere contenuti e trasmettere le emozioni del calcio in maniera universale”.

Il lancio del nuovo canale Giphy è solo l’ultimo passo di una più ampia strategia digitale che mira a fare dell’AS Roma il primo club a livello mondiale in materia di fan engagement”.

Nel 2015, la Roma ha lanciato 11 nuovi account sui social network e il primo sito internet di club basato sul crowdsourcing; all’inizio del mese, inoltre, la Roma è diventato il primo club ad avere una presenza ufficiale su Medium, la piattaforma di pubblicazione social in grado di proporre ai fan contenuti di lunga durata.