COMUNICATO AS ROMA - Smentita l'ipotesi di cessione di una quota del club. Pallotta: "Sarà raccolto nuovo capitale per lo Stadio"

23.09.2016 08:45 di Marco Juric   vedi letture
Fonte: Bloomberg.com - Sky Sport - asroma.com
COMUNICATO AS ROMA - Smentita l'ipotesi di cessione di una quota del club. Pallotta: "Sarà raccolto nuovo capitale per lo Stadio"

Ecco quanto si legge su asroma.com.

In relazione a quanto pubblicato da Bloomberg in data odierna (ieri ndr) l'AS Roma smentisce l'ipotesi di cessione di una quota del club da parte dell'attuale proprietà.

Il Presidente della AS Roma James Pallotta precisa di aver parlato con l'estensore dell'articolo smentendo la circostanza di essere alla ricerca di investitori nel club, seppur ricevendo periodicamente manifestazioni di interesse da parte della comunità finanziaria internazionale.

Il Presidente ha altresì precisato al giornalista che nuovo capitale sarà raccolto per finanziare la costruzione del nuovo stadio, una volta che il progetto avrà ottenuto l'approvazione finale, sia internamente sia esternamente all'attuale compagine proprietaria.

20:09 - Secondo quanto affermato da Sky Sport, la società giallorossa starebbe preparando una nota per smentire la notizia di una possibile cessione di parte del club a investitori asiatici. 

19:09 -La Raptor di James Pallotta starebbe prendendo in considerazione la vendita di una partecipazione nella società, pari a 75 milioni di euro (84,3 milioni $). A riferirlo è il sito Bloomberg.com, che sostiene anche come Pallotta la prossima settimana abbia in programma incontri con tre banche londinesi. Secondo il presidente della Roma avere accanto un partner strategico è necessario per aiutare a finanziare il nuovo stadio, che avrà dei costi attorno ad 1 miliardo di dollari e proprio in quest'ottica si inserirebbe l'idea di una cessione di parte della società. Sempre secondo Bloomberg.com, alcuni investitori asiatici avrebbero contattato Pallotta, che valuta, ad oggi, la Roma quanto il Milan (610 mln di €), con un valore stimato attorno ai due miliardi di dollari, dopo la costruzione del nuovo Stadio della Roma.