Calendario Serie A, ecco le regole. La Roma giocherà la prima fuori casa

27.07.2015 10:30 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: calcioefinanaza.it
Calendario Serie A, ecco le regole. La Roma giocherà la prima fuori casa
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello

Ecco quelle che saranno le principali regole odierne per la compilazione del calendario della Serie A, riprese da calcioefinanaza.it:

Sei squadre: Atalanta, Bologna, Carpi, Napoli, Torino e Udinese hanno chiesto di giocare la prima in trasferta per l’indisponibilità dei loro impianti. A Genova, Milano, Roma e Verona la prima di campionato viene invertita rispetto ad un anno fa. Di conseguenza Empoli, Fiorentina, Frosinone, Inter, Juventus, Lazio, Palermo, Sampdoria, Sassuolo, Verona inizieranno in casa.

Niente teste di serie, nella prima giornata niente derby e niente ripetizioni di sfide già disputate nei precedenti due tornei. (Nel 2013-2014 si iniziò così: Verona-Milan, Samp-Juve, Inter-Genoa, Cagliari-Atalanta, Lazio-Udinese, Livorno-Roma, Napoli-Bologna, Parma-Chievo, Torino-Sassuolo, Fiorentina-Catania. Nel 2014-2015: Chievo-Juve, Roma-Fiorentina, Atalanta-Verona, Milan-Lazio, Cesena-Parma, Genoa-Napoli, Palermo-Sampdoria, Sassuolo-Cagliari)

Nessuna doppia sfida interna o esterna nelle ultime 4 giornate quando tutte le squadra si alterneranno.

Nessun big match durante le infrasettimanali.

Vietati gli scontri tra chi gioca la Champions League e chi è impegnato in Europa League nelle sfide che cadono a cavallo tra gli impegni di coppa.