Roma Femminile in partenza per la Francia, Spugna: "Contro il PSG chiederò alle ragazze di giocare con coraggio"

03.08.2021 11:22 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Roma Femminile in partenza per la Francia, Spugna: "Contro il PSG chiederò alle ragazze di giocare con coraggio"
© foto di Luciano Sacchini

La Roma femminile è pronta ad affrontare delle big del calcio europeo nella Amos Women’s French Cup di Tolosa, dove mercoledì alle 18:00, le giallorosse affronteranno il PSG.

La formula del torneo prevede nella stessa giornata la sfida tra Lione e Bayern Monaco. Venerdì 6 agosto si giocheranno le finali per il 3°/4° posto e quella per decretare la vincitrice del torneo.

Ecco le dichiarazioni di coach Alessandro Spugna in vista della partenza.
“Chiederò alle ragazze di vivere una bellissima esperienza, perché abbiamo la fortuna di poterci confrontare contro delle grandi realtà europee: la prima sarà il Paris Saint-Germain, poi Lione o Bayern Monaco. Chiederò di andare a giocare con coraggio, di provare a fare quello che sappiamo fare e poi vedremo cosa riusciremo a raccogliere. Sono partite in cui si alza l’asticella, quindi ben vengano in questo periodo della stagione”.

Roma e PSG si sono già affrontate al Tre Fontane, in occasione del Trofeo Luisa Petrucci. In quell'occasione le giallorosse, allenate allora da coach Bavagnoli, si arresero ai tiri di rigore dopo aver recuperato nei 90' la doppietta di Huitema grazie alle reti di Serturini e Bonfantini. Dal dischetto le parigine poi furono impeccabili, segnado tutti e 5 i rigori, mentre per la Roma decisivo fu l'errore di Claudia Ciccotti.