Roma Femminile, il diario di Pacioni: "Il PSG squadra difficile da affrontare"

04.08.2021 11:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, il diario di Pacioni: "Il PSG squadra difficile da affrontare"
© foto di Luciano Sacchini

Eleonora Pacioni, capitano della Primavera della Roma Femminile, è aggregata alla Prima Squadra anche per l'AMOS Women's French Cup, che inizia oggi a Tolosa (alle 18:00 la sfida contro il Paris Saint-Germain, diretta testuale su Vocegiallorossa.it). Attraverso il sito ufficiale del club, prosegue il diario della calciatrice che, dopo aver raccontato i giorni passati nel ritiro al Terminillo, che si è svolto da sabato 24 luglio a sabato 31 luglio, parla anche dell'arrivo in Francia in occasione di tale competizione:

Proseguono i nostri impegni nella preparazione estiva. Vi ho raccontato quello che è accaduto in ritiro al Terminillo e anche le mie compagne hanno seguito con attenzione e divertimento i miei racconti.

Quindi a grande richiesta, di solito si dice così, continuo il mio diario anche nella Amos Women’s French Cup a Tolosa.

Per me è l’estate delle prime volte, dopo il ritiro, partecipare a un evento internazionale è un’altra avventura che non avevo mai vissuto, neanche con la Nazionale. 

Questo primo giorno è stato utilizzato per il viaggio e per riposarci in vista dell’impegno di domani con il PSG. 

Un’avversaria difficile da affrontare, perché è abituata a giocare in competizioni di alto livello. Però è un buon test per noi, per capire in cosa possiamo migliorare.