Nasce il Roma Club Dublino

28.08.2014 10:36 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Nasce il Roma Club Dublino

L'AIRC 1971, dà il benvenuto al Roma Club Dublino. Al Presidente e ai Soci va un sincero in bocca al lupo per tutte le attività e le iniziative che il club intenderà svolgere in favore del tifo romanista. Qui, di seguito, la lettera inviata dal Presidente del Club, Stefano Sale.



"L’idea del Roma Club a Dublino nasce innanzitutto dalla consapevolezza di far parte di una numerosa schiera di tifosi romanisti qui in Irlanda. Ma nasce anche dalla convinzione ed esigenza di radunare tutti sotto lo stesso tetto, l’idea di costruire una Casa del tifoso Romanista, con base a Dublino. Infatti, nel corso degli anni, ho riscontrato come tanti tifosi andassero a vedere partite in luoghi diversi; chi nei tanti pub della città, chi in altri piccoli gruppi, o a casa con gli amici. Ma non è tutto. Dopo tanti anni a Dublino ho anche avuto modo di incontrare tanti irlandesi con la passione per la
‘Magica’, specialmente in questi ultimi tempi dell’era americana. A quel punto ho deciso che mi dovevo adoperare per portare la Roma in Irlanda. Ho inizialmente aperto una pagina Facebook e Twitter, ho poi cominciato a fare della comunicazione a 360 gradi su vari fronti, finché ho cominciato a suscitare un interesse dalla comunità romanista irlandese. A questo punto ho capito che solo attraverso l’associazione all'AIRC come Roma Club ufficiale potevo fornire anche dei servizi utili, essere un punto di riferimento dei Romanisti in Irlanda. Adesso abbiamo una Casa, il Pub Murray’s bar in centro, dove si possono seguire le partite insieme, in puro stile Curva Sud.
Alla prima occasione utile saremo tutti presenti allo Stadio Olimpico!
La missione è quella di non fermarsi qui!  Forza Roma!
Stefano Sale