Spunta anche lo svizzero Zakaria per il centrocampo

03.08.2021 08:01 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Spunta anche lo svizzero Zakaria per il centrocampo
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Eldor Shomurodov, la Roma continua a cercare il tanto agognato rinforzo a centrocampo. La trattativa per Granit Xhaka si è complicata terribilmente, con l'Arsenal che non si schioda dalle proprie richieste, i giallorossi che non vogliono spingersi oltre i propri limiti e lo svizzero che potrebbe rinnovare con i Gunners. La Roma si guarda quindi intorno, è tornato in auge il nome di Koopmeiners, è spuntato con forza quello di Delaney e, secondo il Messaggero, Tiago Pinto avrebbe messo nel mirino anche un altro svizzero: Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach.

IL PROFILO - Zakaria è un centrocampista centrale, classe 1996. Ha spiccate doti fisiche, è molto forte in fase difensiva, sia nel pressing che nel recuperare i palloni, ma è una pedina preziosa anche nella costruzione del gioco. Il calciatore elvetico risponde all'identikit del centrocampista forte fisicamente e bravo a giocare il pallone che cerca Mourinho, in tal senso è assimilabile al connazionale Granit Xhaka.

Il giocatore del Borussia Mönchengladbach si unisce quindi alla lista di centrocampisti nel mirino della Roma. Finora il reparto di centrocampo è sembrato quello da rinforzare con più urgenza, orfano tra l'altro, almeno fino a questo momento, di due pedine fondamentali come Veretout e Cristante. Al netto comunque del loro recupero, Tiago Pinto è al lavoro per regalare una pedina a Mourinho nel cuore del campo e Zakaria si è aggiunto alla lista dei candidati per questo ruolo.