Sampdoria, Ferrero: "Damsgaard è il centrocampista che serve alla Roma"

05.08.2021 08:19 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Ferrero: "Damsgaard è il centrocampista che serve alla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è stato intervistato dai microfoni di Tuttosport. Il patron blucerchiato si è soffermato soprattutto sull'interesse delle ultime della Roma nei confronti del danese Mikkel Damsgaard, rivelazione della passata stagione e grande protagonista con la sua nazionale negli ultimi Campionati Europei (eliminazione in semifinale contro l'Inghilterra). Queste uno stralcio delle parole del patron ligure:

“Damsgaard è il centrocampista che serve. Se mi chiamano, ci mettiamo d’accordo. Damsgaard è più forte di Xhaka. È un centrocampista di qualità, può giocare anche in quel ruolo. Sediamoci, basta che mi chiamino e una soluzione la troviamo. Xhaka non ci va alla Roma, allora a loro serve un altro centrocampista. Io voglio che vada alla Roma, sono romanista e Damsgaard sarebbe un grande rinforzo”.

L'ALTERNATIVA A XHAKA - Inseguito per diverso tempo, adesso Granit Xhaka sembra essere a un passo dal rinnovo con i Gunners. L'Arsenal, per cedere il centrocampista svizzero, non ha mai abbassato la richiesta di 23 milioni di euro, con la Roma che è rimasta ferma sempre a 15, spingendosi con i bonus intorno ai 18. Un'offerta sempre respinta al mittente e, nonostante i diversi indizi social, Xhaka è destinato alla fine a rimanere in Premier League. Per questo motivo, Tiago Pinto ha iniziato a guardarsi intorno e tra i profili esaminati c'è anche quello di Mikkel Damsgaard.