Zanzi sul sorteggio Champions: "Bisogna lavorare su ogni punto. Mercato? Lavoriamo ogni giorno"

27.08.2015 19:17 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: Sportmediaset
Zanzi sul sorteggio Champions: "Bisogna lavorare su ogni punto. Mercato? Lavoriamo ogni giorno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Italo Zanzi, CEO della Roma, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset a margine del sorteggio di Champions League effettuato a Montecarlo. Ecco le sue parole:

Incubo o Sogno?
"Per noi è sempre bene giocare contro le migliori squadre. Vincere contro i campioni d'Europa sarebbe un bene, ma anche le altre squadre del girone sono forti e dobbiamo essere attenti e lavorare su ogni punto".

L'esperienza del Bayern Monaco ha accresciuto la consapevolezza per affrontare una corazzata come il Barcellona?
"
L'esperienza della scorsa stagione in Europa è stata positiva. S'impara sempre nel calcio. Siamo cresciuti come gruppo e speriamo di fare meglio della scorsa stagione".

Strootman?
"Stiamo parlando e decidendo. È un gran giocatore e tornerà ad esserlo. Faremo la miglior scelta per farlo tornare il più presto possibile".

Roma-Juve?
"Arriviamo sempre con fiducia. La Juve è una rivale difficile che conosciamo. Siamo pronti e abbiamo molto entusiasmo. Per noi è una sfida, siamo fiduciosi e speriamo che i tifosi siano con noi".

I tifosi possono sognare visto il mercato?
"Come voi sapete alla fine contano i punti, non il mercato di agosto. Siamo fiduciosi, ma sappiamo che dovrà parlare il campo. L'importante non è l'allegria dei tifosi ora, ma a fine maggio”.

Sabatini sta trattando Juan Jesus e Guarin con l'Inter?
"Se Sabatini sta incontrando Ausilio, probabilmente starà facendo altro da un'altra parte che neanche noi sappiamo. Noi lavoriamo ogni giorno su come migliorare. Il mercato finisce il 31 di agosto".