Zanzi: "Conosciamo la Fiorentina, vogliamo passare il turno"

27.02.2015 15:22 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Sportmediaset, tuttomercatoweb.com
Zanzi: "Conosciamo la Fiorentina, vogliamo passare il turno"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole del CEO della Roma, Italo Zanzi, a margine del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, ai microfoni di Sport Mediaset:

Derby con la Fiorentina:
“A questo punto ogni squadra era difficile. La Fiorentina, rappresenta una partita competitiva, è una rivale che già conosciamo e ci evita una trasferta complicata e questo ci aiuta in un calendario pieno d'impegni”.

Juventus:
"Noi puntiamo a vincere ogni partita, hanno tutte la stessa importanza sia quelle di Serie A che di Europa League”

Rotterdam?
“Quello che è successo a Roma è stata una cosa orribile, poi la trasferta è stata zeppa di problemi, primo per tutti per i nostri tifosi. Li ringraziamo e ieri ci hanno aiutato a vincere. Poi la questione razzismo, chi si è reso protagonista deve pagarne le conseguenze”.

Positivo il fatto che già si conoscono le due squadre?
“Si può vedere da ambo i due lati. Come ho detto prima, qualsiasi rivale è difficile. La Fiorentina è una squadra formidabile. Per l’Italia sarà importante che le due squadra daranno spettacolo”.

In seguito, il CEO ha parlato anche ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

“La matematica del sorteggio prevedeva che almeno due squadre italiane potevano scontrarsi con molta probabilità. Sarà una sfida particolare perché europea, la prenderemo molta seriamente, vogliamo vincere. Noi vogliamo andare avanti, poi in termini logistici è una cosa buona, il calendario è pieno ma giocheremo in Italia, vicino a noi, saranno due partite competitive. I fatti di Feyenoord-Roma? Faremo qualcosa, per noi è stata molto negativa la reazione dei tifosi olandesi, noi prendiamo qualsiasi forma contro il razzismo, la Uefa indagherà. Dobbiamo tutti lavorare insieme per eliminare queste forme di razzismo. La sfida con la Juventus? Sempre fiducioso, ieri abbiamo rimontato e nessuno era sfiduciato. Lunedì è una partita importante come le altre, non vediamo l’ora di giocare”.