VG - Berardi: "C'è la possibilità di fare lo stadio entro il 2026". VIDEO!

08.07.2022 11:45 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Luca d'Alessandro
VG - Berardi: "C'è la possibilità di fare lo stadio entro il 2026". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Luca d'Alessandro

Il CEO della Roma, Pietro Berardi è intervenuto durante l'evento allo Stadio Olimpico in cui si è mostrata la coppa della Conference League, vinta lo scorso 25 maggio. Ecco le sue parole raccolte da Vocegiallorossa.it:

"Volevo ringraziare il presidente di Sport e Salute per questa iniziativa. Ricordo quando ad ottobre abbiamo aperto il tour dello Stadio, ero presente. Oggi è bello portarci la coppa. La Roma avrebbe voluto portare la coppa nelle case di tutti i tifosi, ma chiaramente non è possibile. L'abbiamo portata in quella che ad oggi è la nostra casa e in cui ci troviamo molto bene e la nostra famiglia siete tutti voi. Credo che Mourinho sia stato illuminante a dire che i nostri tifosi sono la nostra famiglia, questa la consideriamo la casa. Le partite che hanno portato alla finale di Tirana sono state molto emozionanti, ricordo il quarto di finale con il Bodo/Glimt o la semifinale con il Leicester. Sono orgogliosi di dirvi che un tifoso su due aveva meno di 25 anni, contro il Bodo/Glimt. Siamo una famiglia allargata, che viene in una casa in cui si trova bene e che vuole vivere emozioni come quelle vissute. Era d'obbligo che la coppa fosse esposta qui, stiamo lavorando per far sì che vengano non solo i tifosi della Roma a fare il tour. Siamo contenti che la coppa verrà esposta fino al 22 luglio, proprio per la data storica. Questo è importante per far capire che la Roma ci tiene al legame con la città". 

Il comunicato sullo Stadio?
"Sulla tempistica, preferisco parlarne a cose fatte. Vorrei ringraziare il sindaco e lo staff: ci siamo trovati bene sin dall'inzio, ora la palla è alla Roma per dimostrare la fattibilità. La possibilità di farlo entro il 2026 c'è, dovremmo lavorare molto entrambe le parti. Oggi è stato importante fare l'annuncio, ora ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo". 

Il comune è al corrente del progetto?
"Certo. Non del disegno perché ci sono varie fasi amministrative prima: rilevazioni archeologiche, ambientali, acustiche, di mobilità. Abbiamo fato le fasi che portano a quella finale. Il disegno definitivo ci sarà nei prossimi mesi. Decideremo di comune accordo le tappe rilevanti. Oggi è una data importante in cui abbiamo definito che vogliamo studiare l'area. Bello che si è fatto un comunicato condiviso, simbolo che c'è una volontà da entrambe le parti". 

Volete fare uno stadio più piccolo?
"No. Sarà dimensionato ai parametri che stiamo studiando".