UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.01.2017 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nell'anticipo della 16ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti pareggia per 2-2 contro il Pescara del tecnico Felice Mancini.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

16ª GIORNATA
Venerdì 20 Gennaio 2017
Ore 15:00 - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-2

Domenica 22 Gennaio 2017
Ore 11:00 - US Avellino 1912 vs FC Crotone
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs Ternana Calcio
Ore 11:30 - AC Perugia Calcio vs SSC Napoli
Ore 14:30 - US Città di Palermo vs Frosinone Calcio
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs Benevento Calcio

Ascoli Picchio FC 1898 vs FC Bari 1908 RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

CLASSIFICA
US Città di Palermo 39, AS Roma 37, SSC Napoli 27, Ternana Calcio 24, FC Crotone 21, Ascoli Picchio FC 1898 21, Delfino Pescara 1936 21, FC Bari 1908 19, Frosinone Calcio 17, AC Perugia Calcio 16, US Salernitana 1919 15, US Latina Calcio 12, Benevento Calcio 11, US Avellino 1912 2.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 16ª Giornata

Venerdì 20 Gennaio 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-2

AS ROMA (4-3-3) : Adorni; Barbarossa D., Trasciani (C), Ingrosso, Falbo; Riccardi (76' Bartolotta), De Angelis, Sdaigui (41' Pezzella); Petrungaro, Guehi, D'Orazio (76' Bouah).
A disp.: Pagliarini (GK), Kalaj, Valentino, Menon, Borghi.
All.: Toti.
 

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Carità; Ferrante, Canuglia, Sabatini, Zugaro (74' Di Renzo); Pompetti (C), Martella, Pierpaoli (62' Marafini); D'Alessandro (62' Pavone), Borrelli (80' Fesa), Palladini (74' Forese).
A disp.: Scuccimarra (GK), Caiazzo.
All.: Mancini.
 

Arbitro: Sig. Andrea Crescenzio di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Filippo Forza di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Edoardo Salvatori di Tivoli.

Marcatori: 24' rig. Pompetti (Delfino Pescara 1936), 32' Palladini (Delfino Pescara 1936), 46' rig. De Angelis (AS Roma), 55' Pezzella (AS Roma).

Ammoniti: 24' Trasciani (AS Roma), 46' Zugaro (Delfino Pescara 1936), 47' Ingrosso (AS Roma), 73' Ferrante (Delfino Pescara 1936).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 10-1. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 2-2 contro il Pescara nell'anticipo della 16ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

80+1' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Pavone. Il mancino del numero 16 biancazzurro termina alto sopra la traversa.

80' - Quinto cambio Pescara: esce Borrelli, entra Fesa.

79' - Bouah, ottimamente servito dal destro rasoterra di Pezzella, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare a mezz'altezza del numero 15 giallorosso termina di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta biancazzurra.

78' - Bartolotta, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il mancino per Petrungaro che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancazzurro Carità.

76' - Doppio cambio Roma: escono D'Orazio e Riccardi, entrano Bartolotta e Bouah.

74' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Pezzella. Il tentativo a giro del numero 19 giallorosso supera sulla destra la barriera prima di terminare tra le braccia dell'estremo difensore biancazzurro Carità.

74' - Doppio cambio Pescara: escono Zugaro e Palladini, entrano Di RenzoForese.

73' - Ammonito Ferrante nel Pescara per un fallo nei pressi del vertice sinistro della propria area di rigore ai danni di Guehi.

69' - Tentativo dalla distanza da parte di De Angelis. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare, dai 25m, del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

68' - Pezzella, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta biancazzurra.

67' - Corner dalla destra calciato con il sinistro a rientrare da De Angelis. Il tentativo del numero 8 giallorosso è smanacciato sopra la traversa dall'estremo difensore avversario Carità, che concede un altro calcio d'angolo ai giallorossi.

64' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da De Angelis per Petrungaro che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso, disturbato nella circostanza dal compagno Trasciani, non impensierisce l'estremo difensore biancazzurro Carità.

62' - Doppio cambio Pescara: escono D'Alessandro e Pierpaoli, entrano Pavone e Marafini.

60' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il mancino da Pompetti. La conclusione a giro del numero 10 biancazzurro è letteralmente tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, quindi deviato in corner dalla sinistra, dallo strepitoso intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Adorni.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con un pregevole tocco di suola, si libera di una schiera di avversari prima di calciare a rete con il sinistro. Il pallonetto del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Carità, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

54' - Palladini, dall'intersezione sinistra dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 11 biancazzurro è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Adorni, prima che il pallone torni sui piedi di Palladini, il quale, dopo aver eluso il diretto marcatore con un finta di tiro con il destro, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. L'esterno destro del numero 11 biancazzurro termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

53' - Corner dalla sinistra battuto corto da Pezzella per De Angelis che, di sinistro, crossa al centro per Danilo Barbarossa, il quale, ottimamente inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 giallorosso è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore biancazzurro Carità.

51' - Percussione palla al piede da parte di Guehi, che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola biancazzurra. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina sull'esterno della rete.

50' - Sugli sviluppi di un lancio delle retrovie, D'Alessandro, approfittando di una dormita delle retroguardia giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, del numero 7 biancazzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

47' - Ammonito Ingrosso nella Roma per un fallo da dietro ai danni di D'Alessandro nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa.

46' - Dal dischetto si presente De Angelis... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 8 giallorosso, dopo una rincorsa non continua a limite del regolamento, calcia rasoterra ad incrociare con il sinistro spiazzando l'estremo difensore avversario Carità.

46' - Ammonito Zugaro nel Pescara per il fallo precedentemente descritto.

46' - RIGORE ROMA!!! Zugaro stende con uno sgambetto da dietro Danilo Barbarossa nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancazzurra. L'arbitro, il Sig. Andrea Crescenzio di Aprilia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Pescara.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Sdaigui, entra Pezzella.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro il Pescara all'intervallo.

40' - Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con un bel destro di controbalzo per Sdiagui che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina debolmente, e centralmente, tra le braccia dell'estremo difensore biancazzurro Carità.

37' - Sugli sviluppi del tiro di D'Orazio respinto dal numero 1 biancazzurro, il pallone è raccolto da Sdaigui che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'estremo difensore biancazzurro Carità.

36' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è tolto dall'angolino alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancazzurro Carità.

33' - Corner dalla destra calciato con il mancino da De Angelis per Sdaigui che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso è tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria, quindi deviato in corner dalla sinistra, dall'ottimo intervento dell'estremo difensore biancazzurro Carità.

32' - GOL PESCARA!!! Palladini, ottimamente innescato in area di rigore giallorosso dal lancio millimetrico con il mancino di Pompetti, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete nonostante l'opposizione a specchio di Trasciani. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 11 biancazzurro colpisce la parte interna del palo alla destra della porta avversaria prima di entrare in rete trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Adorni.

24' - Dal dischetto si presenta Pompetti... GOL PESCARA!!! Il numero 10 biancazzurro calcia ad incrociare con il mancino trafiggendo l'estremo difensore giallorosso, Adorni, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

24' - Ammonito Trasciani nella Roma per il fallo precedentemente citato.

24' - RIGORE PESCARA!!! Trasciani stende Palladini nei pressi del vertice destro della propria area piccola. L'arbitro, il Sig. Andrea Crescenzio di Aprilia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i biancazzurri.

15' - Batti e ribatti in area di rigore biancazzurra prima che il pallone arrivi dalle parti di Sdaigui che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. La conclusone di esterno destro al volo del numero 6 giallorosso è comodamente bloccato dall'estremo difensore biancazzurro, Carità, centralmente.

9' - Sugli sviluppi di una corta respinta aerea della retroguardia biancazzurra, il pallone arriva all'accorrente D'Orazio che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di controbalzo. Il destro del numero 7 giallorosso, non eseguito con la giusta coordinazione, termina debolmente alto a lato alla destra della porta avversaria.

1' - De Angelis, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta biancazzurra.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Pescara.