UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Calcio 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.10.2016 10:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Calcio 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 7ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 2-1 contro la Ternana del tecnico Daniele Passerini.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

7ª GIORNATA
Ore 10:30 - Delfino Pescara 1936 vs SSC Napoli
Ore 11:00 - US Città di Palermo vs FC Crotone
Ore 11:00 - AC Perugia Calcio vs FC Bari 1908
Ore 11:00 - AS Roma vs Ternana Calcio 2-1
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 11:30 - Frosinone Calcio vs Benevento Calcio
Ore 12:00 - US Avellino 1912 vs US Latina Calcio

CLASSIFICA
AS Roma* 19, Benevento Calcio 14, Frosinone Calcio 12, US Salernitana 1919 11, SSC Napoli 10, FC Crotone 10, FC Bari 1908 9, Ternana Calcio* 8, Delfino Pescara 1936 7, US Avellino 1912 6, US Latina Calcio 5, US Città di Palermo 4, AC Perugia Calcio 3, Ascoli Picchio FC 1898 3.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 7ª Giornata

Domenica 23 Ottobre 2016 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Calcio 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Pattelli (44' Tomassini), Aglietti, Buttaro, Suffer (44' Calafiori); Bove, Astrologo (C) (62' Tripi), Milanese (52' Carlucci); Travaglini (44' Tueto Fotso), Antenori, Zalewski (62' Silvestri).
A disp.: Giovagnoli (GK), Morichelli, Carnevali.
All.: Fattori.
 

TERNANA CALCIO (4-3-3) : Tamburelli; Mora, Libera, Hakiki, Fratoni; Gaggiotti (36' Fernandez), Malerba (C) (56' Latini), Nunzi (68' Chiocchi); Onesti, Paolocci, Raponi (47' Sarro).
A disp.: Mantovani (GK), Perroni, Scimmi, Mazzoni, Testa.
All.: Passerini.

 

Arbitro: Sig. Guido Gasbarri di Roma 1.

Marcatori: 17' Antenori (AS Roma), 35' Paolocci (Ternana Calcio), 61' Antenori (AS Roma).

Ammoniti: 39' Buttaro (AS Roma), 69' Tomassini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 18°C (Sereno variabile).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-1 la Ternana nella 7ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017.

70' - Ammonito Calafiori nella Roma per aver allontanato il pallone dopo un fischio del direttore di gara.

69' - Ammonito Tomassini nella Roma per un fallo sulla fascia destra, all'altezza del vertice dell'area di rigore, ai danni di Onesti.

68' - Quarto cambio Ternana: esce Nunzi, entra Chiocchi.

67' - Carlucci, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 18 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

65' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore rossoverde, calciato con il mancino da Silvestri. La conclusione a giro del numero 17 giallorosso termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta avversaria.

62' - Doppio cambio Roma: escono Astrologo e Zalewski, entrano Silvestri e Tripi.

61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dopo aver triangolato con Bove nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino dall'intersezione del lato corto con la linea di fondo per l'accorrente Antenori che, da due passi, realizza il tap in del 2-1 giallorosso trafiggendo nell'angolino basso alla destra della porta avversaria l'estremo difensore rossoverde Tamburelli.

58' - Zalewski, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dal limite, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente sotto la traversa da un attento Tamburelli.

57' - Conclusione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, da parte di Astrologo. Il destro del numero 5 giallorosso, un po' svirgolato, termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Terzo cambio Ternana: escono Malerba, entra Latini.

54' - Bove, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso è bloccata centralmente dall'estremo difensore rossoverde Tamburelli.

52' - Quarto cambio Roma: esce Milanese, entra Carlucci.

51' - Malerba, dopo essersi destreggiato sui 20m, salta un paio di avversari e, più o meno dall'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 4 rossoverde, un po' svirgolato, termina a lato alla destra della porta avversaria.

49' - Corner dalla destra battuto corto da Zalewski per Tomassini che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa di prima intenzione con il destro per Antenori, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Tamburelli.

47' - Secondo cambio Ternana: esce Raponi, entra Sarro.

46' - Bella percussione palla al piede da parte di Bove che, entrato in area di rigore avversaria, effettua un cross con il destro dai pressi del lato corto per Antenori, il quale, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il tacco del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore rossoverde.

44' - Triplo cambio Roma: escono Pattelli, Suffer e Travaglini, entrano Tomassini, Calafiori e Tueto Fotso.

41' - Corner dalla destra calciato con il destro da Zalewski per Antenori che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso, effettuato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, termina alto sopra la traversa.

39' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo ai danni di Fernandez sulla trequarti avversaria.

38' - Bove, spalle alla porta a limite dell'area di rigore rossoverde, scarica all'indietro per Travaglini che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, da un difensore rossoverde.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

36' - Primo cambio Ternana all'intervallo: esce Gaggiotti, entra Fernadez.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. Roma e Ternana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

35' - GOL TERNANA!!! Paolocci, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, raccoglie un crossa dalla destra e, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto del numero 9 rossoverde sorprende l'estremo difensore giallorosso Trovato consentendo agli umbri di pareggiare.

34' - Bove, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoverde, crossa con il destro per Zalewski che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 11 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla destra della porta rossoverde.

32' - Pattelli, dopo essere entrato in area di rigore rossoverde dal lato corto destro, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola avversaria. Il destro a mezz'altezza, un po' svirgolato, del numero 2 giallorosso termina sull'esterno della rete.

28' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal limite. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente da un attentissimo Tamburelli.

26' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti avversaria, calciato con il destro da Astrologo per Aglietti che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il goffo colpo di testa, più di schiena a dire il vero, del numero 4 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

21' - Milanese, dopo aver lasciato sul posto un avversario all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoverde, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino del numero 10 giallorosso è murato dall'ottimo intervento difensivo in tackle da parte di Libera.

20' - Bella discesa sulla sinistra da parte di Fratoni che, dal lato corto, effettua un cross basso con il mancino per l'accorrente Onesti, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, manca clamorosamente il tap in da due passi lisciando il pallone.

19' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa con lalinea di fondo, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente l'accorrente Malerba che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro dai 20m del numero 4 rossoverde è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dal vertice dell'area di rigore rossoverde, serve un preciso rasoterra per Antenori che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso si infila nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore rossoverde, Tamburelli, che risulta non irreprensibile nella circostanza.

15' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, effettuato da Zalewski. Il destro del numero 11 giallorosso è murato dalle maglie da un difensore avversario.

12' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, crossa con il destro, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoverde, per Travaglini che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta rossoverde.

11' - Tentativo dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, da parte di Fratoni. Il mancino rasoterra, eseguito in caduta, termina debolmente tra le braccia di un attento Trovato.

8' - Onesti, dal lato corto destro dell'area piccola, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Raponi che, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 11 rossoverde è murato dall'ottimo intervento difensivo in tackle effettuato da Buttaro.

5' - Calcio di punizione nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore rossoverde con la linea di fondo calciato con il destro da Astrologo per Antenori che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione dal lato corto destro dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è controllato in due tempi, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore rossoverde Tamburelli.

2' - Tentativo dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, effettuato da Milanese. Il destro del numero 10 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Ternana.