UFFICIALE - Benatia è un nuovo giocatore del Bayern Monaco, il giocatore ha svuotato l'armadietto

26.08.2014 17:40 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
 UFFICIALE - Benatia è un nuovo giocatore del Bayern Monaco, il giocatore ha svuotato l'armadietto
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Si è conclusa con la cessione al Bayern Monaco l'affaire Benatia. Il calciatore nei prossimi giorni volerà in Baviera per svolgere le visite mediche e iniziare la sua nuova avventura col club di Guardiola.

 

 

 

 

 

 

 

19.00 - Il calciatore ha svuotato l'armadietto e lasciato il centro sportivo Fulvio Bernardini come riporta Sky Sport.

17.40 - Con un comunicato sulla propria pagina Twitter il Bayern Monaco ha ufficializzato l'acquisto di Mehdi Benatia: "FCB e AS Roma sono d'accordo sul trasferimento di Benatia. Il calciatore firmerà un contratto di 5 anni". (VAI AL TWEET). IL COMUNICATO UFFICIALE DEL BAYERN

16.11 - Emergono le cifre dell'accordo tra Benatia e il Bayern Monaco. Il marocchino firmerà un contratto di cinque anni a quattro milioni di euro a stagione.

14.37 - Benatia è ancora a Trigoria dove questo pomeriggio dopo l'allenamento, saluterà i compagni per poi partire alla volta di Monaco. A riferirlo è Sky Sport.

14.33 - Arrivano i primi fotomontaggi di Benatia con la maglia del Bayern. A farlo è Sky Sport News HD sulla sua pagina TwitterBENATIA CON LA MAGLIA DEL BAYERN, FOTO!

12.50 - Come riportato da Sky Sport il Bayern Monaco ha trovato l'accordo con la Roma per il passaggio di Benatia in Germania. Accordo chiuso sulla base di 26 milioni più 4 di bonus. Al giocatore un contratto di 5 anni a 4 milioni a stagione. Domani il calciatore sosterrà le visite mediche.

10.00 - Queste le parole di Alessandro Sugoni di Sky Sport 24: "Benatia è a un passo dal Bayern, che ha offerto 26 milioni più 4 di bonus. Si discute ora su chi debba pagare il cosiddetto premio solidarietà (premio di preparazione). La Roma poi prenderà Manolas per 13 milioni. Sabatini darà poi Romagnoli alla Sampdoria per poi puntare su Basa".

09.05 - Come riportato da Il Tempo, il Bayern offre 27 milioni più 5 di bonus con un pagamento dilazionato in due anni. 

08.30 - La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero confermano la nostra indiscrezione di ieri su un'offerta del Bayern di 26 milioni più 4 di bonus.

08.00 - Queste le parole di Gianluca Di Marzio tramite il suo blog ufficiale gianlucadimarzio.com: "Porte girevoli in casa Roma, difensori in primo piano. Benatia ormai ad un passo dal Bayern Monaco, operazione giunta ai dettagli. I due club discutono su chi debba pagare il cosiddetto premio solidarietà (premio di preparazione), un 5% del trasferimento a tutti i club con cui Benatia ha giocato in passato. A fuoco lento, il difensore della Roma è sempre più verso Monaco di Baviera. La Bundes è quasi realtà. Il club giallorosso ha già in mano il sostituto, si tratta di Konstantinos Manolas, difensore ventitreenne dell’Olympiakos. C’è già l’accordo tra le parti. Non appena Benatia saluterà, il greco sarà della Roma. Definitivamente. Intrighi di mercato, difensori protagonisti. E grande via-vai in casa Roma. 

7.45 - Queste le parole di Gianluca Di Marzio tramite il suo blog ufficiale gianlucadimarzio.com: "Nel destino, la Roma. Per un Benatia pronto a salutare, direzione Bayern Monaco. Un altro che ha già il biglietto in mano verso la Capitale: ecco Konstantinos Manolas. Operazione di fatto definita con l’Olympiakos, sulla base di tredici milioni di euro. Contratto di cinque anni per il ragazzo ventiduenne. Accordo totale tra Manolas e la Roma, pronto a volare verso l’Italia. In attesa soltanto della conseguente partenza di Benatia. Girandola di difensori, il mercato si fa bollente".