TRIGORIA - Seduta mattutina. Assenti gli ivoriani, lavoro allo Sport City per Maicon e Spolli

05.05.2015 13:00 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: Roma Radio - asroma.it

Dopo la vittoria di domenica mattina contro il Genoa, la Roma si è ritrovata in campo alle ore 11:30 per iniziare a prepare la sfida di sabato all'ora di cena, contro il Milan. Non c'è Doumbia, per il quale si aspettano gli esami strumentali. Assenti anche Gervinho e Astori. Keita ha svolto lavoro personalizzato. Defaticante in acqua e palestra per chi ha giocato contro il Genoa. Dopo il riscaldamento i giocatori hanno cominciato il lavoro col pallone, prima della consueta parte tattica.

Spolli e Maicon hanno lavorato in piscina, un lavoro personalizzato al centro sportivo Sport City. I giocatori si sono appoggiati a questa struttura esterna per via delle dimensioni troppo piccole della piscina interna di Trigoria. Quella esterna invece è ancora inutilizzabile per il clima non idoneo. Domani la ripresa alle 10.30.

Questo il report della seduta, apparso su asroma.it:

Dopo il lunedì di riposo concesso da Garcia in seguito al successo di domenica con il Genoa all'Olimpico, questa mattina i giallorossi sono tornati in campo al Bernardini per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato che sabato prossimo li vedrà affrontare il Milan a San Siro.

La sessione, iniziata alle 11 come da programma, ha visto il gruppo diviso in due. Chi ha giocato la partita contro i rossoblu ha effettuato un lavoro di scarico, mentre il resto dei giocatori ha seguito il seguente programma: riscaldamento atletico, esercizi sul possesso palla, partita a tema e finalizzazioni in porta.

Personalizzato per Maicon e Keita.
Doumbia ha effettuato in mattinata degli esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari: l'attaccante ha già iniziato il suo percorso di recupero.
Inoltre Strootman nella giornata di ieri si è sottoposto, in Olanda, a un controllo programmato a tre mesi dall'intervento: il calciatore continua il suo personale programma di recupero.

Domani di nuovo in campo, sempre al mattino.