TRIGORIA - Seduta atletica intensa, tattica e partitella. Strootman in gruppo. Fisioterapia per De Rossi

18.02.2016 13:15 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV, asroma.com

Dopo la sconfitta interna contro il Real Madrid, la Roma si è ritrovata sul campo Fulvio Bernardini per prepararsi alla sfida di campionato di domenica sera contro il Palermo. Gruppo diviso in due: lavoro sul campo agli ordini di Norman per chi non ha giocato nella sfida di ieri sera; defaticante invece, seguiti da Lippie, per chi ha giocato dal primo minuto in Champions League. Assente Daniele De Rossi, alle prese con una seduta di fisioterapia. Strootman si è allenato con il resto dei compagni. La squadra riunita ha svolto una seduta atletica molto intensa con allunghi sul campo. Al termine della quale si son svolti esercizi tecnico tattici attacco vs difesa (attacco in superiorità numerica). Infine partiella 9 contro 9 terminata 2-0 grazie a una doppietta di Edin Dzeko: bel diagonale il primo, pallonetto il secondo. Un allenamento eccellente per intensità e qualità che ha fatto sì che Spalletti si sia complimentato coi suoi ragazzi: "Complimenti, buon allenamento".

Ecco il report di asroma.com:

Dopo la gara di Champions League giocata mercoledì sera all'Olimpico contro il Real, questa mattina gli uomini di Spalletti si sono subito ritrovati a Trigoria per il primo allenamento in vista della gara di campionato contro il Palermo prevista per domenica. La seduta è iniziata intorno alle 11 con delle esercitazioni in palestra. A seguire i giallorossi che hanno preso parte alla gara col Real hanno effettuato una seduta di scarico, mentre gli altri hanno lavorato sulla tattica, per poi svolgere delle partite a tema e una gara finale a campo ridotto. Lavoro individuale per Vainqueur, fisioterapia per De RossiL'appuntamento è a domani, quando alle 11 si avrà una nuova sessione di allenamento per Totti e compagni.

 

Prossima partita: Roma-Palermo, domenica 21 febbraio ore 20:45.
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
Ballottaggi: Maicon-Florenzi, Pjanic-Vainqueur, Dzeko-Vainqueur.
Indisponibili: Strootman, Gyomber, Torosidis
In dubbio: De Rossi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Digne.