TRIGORIA - Scarico per i nazionali e De Rossi. Assenti Salah e Florenzi

30.03.2016 18:03 di  Alfonso Cerani  Twitter:    vedi letture

La squadra è tornata in campo oggi pomeriggio per preparare la sfida contro la Lazio di domenica. La seduta è cominciata col lavoro in palestra e poi il gruppo si è trasferito sul campo. I portieri hanno cominciato il lavoro col preparatore Nanni. Per gli altri è stato predisposto un percorso. Lavoro di scarico infine per chi ha giocato ieri in Nazionale e per De Rossi a scopo precauzionale. Salah sarà l'ultimo a tornare dopo gli impegni con l'Egitto. Domani sarà a disposizione di Spalletti. Assente anche Florenzi, impegnato a Milano per delle registrazioni televisive. Come riferito da Roma TV, Manolas, Vainqueur e Keita si sono allenati soltanto in palestra come da programma. Ecco il report di asroma.com:

Gli uomini di Spalletti si sono allenati oggi a Trigoria continuando la loro marcia di avvicinamento al Derby di domenica contro la Lazio all'Olimpico.

Il gruppo giallorosso ha visto il ritorno in giornata di tutti i giocatori impegnati in questi giorni con le rispettive Nazionali tranne Salah, che sarà di ritorno domani 31 marzo.

I giocatori hanno iniziato la seduta intorno alle 15 con delle esercitazioni in palestra per poi proseguire sul campo con un lavoro sulla mobilità articolare prima di dividersi in due gruppi. 

I giallorossi che ieri sono scesi in campo con le Nazionali hanno lavorato su delle ripetute di scarico da area ad area. I restanti giocatori hanno invece lavorato sul possesso palla, sulle finalizzazioni e su esercitazioni individuali.

L'appuntamento è per domani mattina, quando alle 11 ci sarà la nuova sessione di allenamento in vista del Derby.

Prossima partita: Lazio-Roma (domenica 3 aprile, ore 15:00).
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
Ballottaggi: El Shaarawy-Dzeko, De Rossi-Keita.
In dubbio: Gyömbér.
Diffidati: Digne, Pjanic, Nainggolan, Keita