TRIGORIA - Presentazione dell'accordo tra Sky e Roma TV. De Rossi: "Juventus favorita in campionato". FOTO!

31.07.2015 12:08 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Presentazione dell'accordo tra Sky e Roma TV. De Rossi: "Juventus favorita in campionato". FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella sala conferenze del Centro Tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria ha avuto luogo la presentazione dell'accordo per la trasmissione in chiaro di Roma TV su Sky Sport. Presenti, tra gli altri, il CEO Italo Zanzi, il direttore di Sky Sport 24 Fabio Caressa e Daniele De Rossi.

Le parole del CEO Italo Zanzi: "Per noi oggi è un passo avanti importante. Siamo felici di aprire questa parternship con Sky. Con questo accordo potremo fare di meglio, non solo per noi, per Sky, ma per i tifosi. Stiamo facendo qualcosa qui a Trigoria per portare più vicini alla squadra. 3-5 milioni usufruiranno di questo prodotto. Voglio ringraziare Sky. Siamo fiduciosi che abbiamo scelto il miglior partner del calcio italiano e che faremo il meglio per i tifosi".

Le dichiarazioni di Matteo Mammì, direttore programmi e produzione di Sky Sport: “Abbiamo lavorato molto a questo accordo, molto complesso, e non è facile trovarli di solito. Se questi accordi così complessi si fanno è perché c’è una visione comune. La visione comune è quella di offrire ai nostri abbonati sempre miglior servizio: contenuti e qualità. In questo Sky e la Roma sono vicini. Grazie alla vostra proprietà siete un club evoluto. Il tifoso va servito nel milgior modo possibile. Entro nel dettaglio dell’accordo. Inizierei dagli aspetti editoriali: Roma TV cambierà la sua struttura soprattutto per la sua offerta commerciale: sarà incluso nel pacchetto Calcio o nel pacchetto Sport, gratuito sul canale 213. Avevamo questa idea da un po’ e finalmente ci siamo riusciti. Inaugureremo questo nuovo corso con Sporting Lisbona-Roma. Ci sarà una sezione Roma Forever sui nostri servizi On Demand e ci sarà una vasta offerta di contenuti: partite storiche, programma History Remix, Special Features, sarà un contenitore in continuo evoluzione. Diritti d’archivio: dal nono giorno dopo la fine della partita, tutti i contenuti saranno esclusiva Sky come le conferenze stampa e l’accesso ai campi d’allenamento di Trigoria".

Parla anche Fabio Caressa, direttore di Sky Sport 24: "Lasciatemi dire da vecchio militante che è molto bello vedere l’archivio della Roma perché ha un archivio superiore rispetto alle altre squadre, per merito delle varie TV private. È un patrimonio generale del calcio italiano. La seconda cosa importante è che abbiamo l’opportunità di vedere queste partite su Roma TV per capire a che punto è la squadra a livello internazionale, senza esagerare in giudizi perché sempre calcio estivo è. Quello che vorremmo fare con Sky è quello di far crescere il calcio italiano lavorando di comune accordo. Lavoreremo molto con Roma e Juve, ma per noi l’abbonato è sacro. La copertura qui da Trigoria sarà quella che diamo da qualche anno. Quest’anno poi cercheremo di mettere insieme altre come come Sky Sport 1 e Sky Sport 24. Faremo grande uso di Big Datas, della tecnologia nella ripresa e dell’analisi della partita".

Le parole di Daniele De Rossi: “Griglia di partenza? La Juve dodici mesi fa sembrava indebolita nell’organico e nell’allenatore, invece ha fatto meglio delle stagioni precedenti. Una squadra che vince 4 scudetti di fila e arriva in finale di Champions non può non essere considerata la favorita. E la squadra che è arrivata seconda dietro a questa squadra non può che non essere la prima rivale. Le milanesi si sono rinforzate molto, anche la Lazio farà il suo campionato. Napoli di Sarri? Ne ho sentito molto parlare, poi lo abbiamo visto all’opera su palcoscenici importanti e non ha sfigurato. Ha messo sotto squadre molto più forti, anche noi abbiamo trovato difficoltà contro lui. Vediamo cosa farà con una squadra superiore. La Champions? Richiamo di essere in un girone di ferro anche quest’anno. Dopo Roma-Bayern abbiamo convenuto di aver giocato molto aperti, troppo spavaldi. Prima di quella gara ero fiducioso che potevamo giocarcela con tutti nella partita secca. Già nella gara di ritorno, non abbiamo fatto una bella partita ma abbiamo capito il valore di squadre che ci sono nettamente superiori. Magari da questa stagione riusciremo anche a metterle in difficoltà visto che ripartiremo dalla terza, questa fascia”.

Di nuovo Italo Zanzi: “Daniele ha detto tutto e bene. Noi come società siamo fiduciosi, abbiamo una grande rosa e un allenatore bravissimo. Noi puntiamo a migliorare ogni anno, questo si vede in campo e fuori dal campo. Dico sempre che è un circolo virtuoso, queste amichevoli che facciamo aiutano la squadra ma anche la società a livello internazionale. Ogni cosa è fatta per vincere”.

© foto di Vocegiallorossa.it