TRIGORIA - Maicon in gruppo per il lavoro tattico. Assenti Destro, Strootman e Romagnoli

20.08.2013 09:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Maicon in gruppo per il lavoro tattico. Assenti Destro, Strootman e Romagnoli
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo l'amichevole con la Ternana, la Roma è torna oggi a Trigoria per iniziare la preparazione per la prima sfida di campionato contro il Livorno, in programma domenica alle ore 20.45, con la prima delle due sedute odierne. Il gruppo, privo di Destro, Strootman e Romagnoli, ha lavorato prevalentemente col pallone, prima di un lavoro tattico incentrato sulle fasce laterali. La squadra tornerà in campo alle 17.45 per la seconda seduta.

11.15 - L'allenamento è terminato, solamente Balzaretti e Lamela sono rimasti in campo per provare conclusioni in porta.

10.35 - Si passa ora ad un lavoro tattico, grande attenzione su laterali. Maicon ha lavorato con il prof. Chinnici e si è unito ora al gruppo.

10.17 - La squadra è divisa in due gruppi e vengono sistemate sei miniporte  (tre da una parte, tre dall'altra) in una porzione di campo che va da un limite dell'area di rigore all'altro.

Rossi: Crescenzi, Jedvaj, Burdisso, Balzaretti, Taddei, Marquinho, Lamela, Totti, Borriello, Gervinho
Gialli: Torosidis, Castan, Benatia, Dodò, Pjanic, De Rossi, Bradley, Florenzi, Tallo, Caprari

9.54 - Esercizio su circolazione di palla in movimento di prima, sponda e tiro nella miniporta, con la squadra divisa in due gruppi.

9.45 - La squadra è in campo per il riscaldamento: prima corsa, poi subito il pallone in campo. Assenti Maicon, Destro, Strootman e Romagnoli.