TRIGORIA - In gruppo Maicon e Zukanovic, lavoro individuale per Falque, Florenzi e Strootman

29.01.2016 16:01 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV

Rifinitura questo pomeriggio per la Roma, alla vigilia della gara con il Frosinone. Come riferito da Roma TV, la squadra ha iniziato la seduta con un riscaldamento che consiste in un possesso palla a campo ridotto con le mani prima e con i piedi poi. Dopodiché la squadra si è divisa per reparti: gli attaccanti e i centrocampisti si sono allenati sulle conclusioni, mentre i difensori hanno lavorato con Baldini. A seguire partitella a campo ridotto. Secondo giorno con il gruppo per Maicon, mentre Falque e Florenzi sono impegnati ancora in un lavoro individuale, al pari di Strootman. Presenti anche i due nuovi acquisti El Shaarawy e Zukanovic.

Ecco il report ufficiale: La seduta è iniziata con una fase di riscaldamento, seguita da un partita a tema. Successivamente gli uomini di Spalletti hanno lavorato per reparti terminando la sessione con una partita a campo ridotto. Alessandro Florenzi e Iago Falque hanno svolto lavoro differenziato. Kevin Strootman ha seguito in mattinata il suo programma personalizzato. Vasilis Torosidis ha interrotto la seduta per un riacutizzarsi di un problema al polpaccio sinistro. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado. Lucas Digne ha accusato un risentimento muscolare al flessore sinistro a seguito di un movimento scomposto durante la seduta. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime 48 ore.

Prossima partita: Roma-Frosinone, sabato 30 gennaio ore 20:45.
Probabile formazione (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rüdiger; Torosidis, Vainqueur/Keita, Pjanic, Digne; Salah, Nainggolan; Dzeko.
In dubbio: Maicon, Iago Falque, Florenzi.
Diffidati: Manolas, Digne.
Ballottaggi: Vainqueur/Keita