TRIGORIA - Focus tecnico-tattico e finalizzazioni per chi non ha giocato ieri in mattinata. Esercitazione sulla costruzione dal basso per il resto del gruppo

30.09.2016 17:03 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa

Il giorno dopo la gara contro l'Astra Giurgiu a Trigoria è già tempo di pensare all'Inter. Questa mattina alle 11 si è svolto l'allenamento per chi non è stato impiegato ieri: riscaldamento, risveglio muscolare in palestra, esercitazioni tecniche in campo, possesso palla, focus tecnico tattico, schemi offensivi e finalizzazioni. Nel pomeriggio, i titolari di ieri hanno svolto un allenamento personalizzato, iniziato con una corsetta blanda e un focus tattico, in cui si è provata la costruzione dal basso con il portiere e il pressing portato da alcuni giovani presi "in prestito" dalla Primavera. Al termine, sono rimasti in campo i quattro difensori, prima per degli esercizi in gruppo, poi per un lavoro individuale, come riferito da Roma TV. Ancora individuale per Vermaelen. Domani rifinitura prevista per il pomeriggio, dopo la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

 

Prossima partita: Roma-Inter, domenica 2 ottobre ore 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Peres; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Dzeko-Perotti, Perotti-El Shaarawy. 
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui, Vermaelen
Squalificati: nessuno 
Diffidati: nessuno