TRIGORIA - Dzeko: "Dimostriamo di essere forti, dobbiamo aggredirli per 90'. Ho sempre avuto fiducia in me stesso". VIDEO!

16.03.2017 09:13 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Dzeko: "Dimostriamo di essere forti, dobbiamo aggredirli per 90'. Ho sempre avuto fiducia in me stesso". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole di Dzeko in conferenza stampa:

Come va affrontata mentalmente questa partita?
"Sarà difficile perché dobbiamo fare minimo 2 gol per andare avanti. Tutti dicono che siamo una squadra forte e anche io lo penso, ma dobbiamo dimostrarlo e domani lo dobbiamo fare".

Quale sarà la chiave per fare bene?
"Dobbiamo giocare come nel primo tempo, loro hanno fatto un gol su una nostra disattenzione da punizione, dobbiamo essere più concentrati perché anche noi possiamo segnare su punizione, hanno giocato in maniera aggressiva nella ripresa e dobbiamo esserlo per tutti i 90'".

Sarebbe dispiaciuto di chiudere la sua miglior stagione senza trofei?
"La stagione non è finita, posso migliorare e domani dobbiamo dare tutti un po' di più".

Sorpreso per il suo rendimento?
"Non sono ancora cattivo come vuole il mister. Ho avuto sempre fiducia in me stesso anche se l'anno scorso non ho fatto molto bene, è stato il mio primo anno in Italia ma io guardo sempre avanti e per adesso voglio fare sempre di più e aiutare la squadra che ha bisogno di me, magari domani posso fare una buona partita e aiutare la Roma".

La Roma meriterebbe uno stadio pieno?
"L'unica cosa che posso dire è che per la squadra è più facile quando lo stadio è pieno, noi abbiamo bisogno di loro e posso dire solo questo. A Lione abbiamo visto come i tifosi li abbiano spinti, sono sempre stati dietro di loro e hanno fatto tre gol con il loro sostegno. In futuro qualcosa potrebbe cambiare, perché questa squadra ha bisogno dei propri tifosi".

Ha visto Barcellona-PSG?
"Tutti l'hanno vista... Non ho cambiato idea sulla nostra rimonta, quando ero al City abbiamo vinto lo scudetto dopo 44 anni negli ultimi 3-4 minuti di gioco perché al 90' stavamo perdendo, poi abbiamo segnato io e Aguero e vinto il campionato, io ci credo sempre".