TRIGORIA - Assemblea degli Azionisti: aumentato il numero dei membri da 13 a 14. Alba Tull entra nel cda

10.01.2017 15:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Trigoria Marco Rossi Mercanti

La Roma non si allena, ma gli Azionisti giallorossi si riuniscono a Trigoria per una nuova Assemblea. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE l'evento, riportando le parole dei protagonisti.

15.48 - Si chiude qui l'Assemblea degli Azionisti.

15.45 - Si passa alla votazione per la nomina di Alba Tull. La votazione ha esito positivo.

15.42 – Si passa a discutere il secondo punto del giorno, ovvero la nomina della signora Alba Tull. Gandini spiega le modalità di voto.

15.40 - Gandini apre il voto per l'aumento dei membri da 13 a 14. In seguito, l'ad chiede se qualcuno vuole cambiare il voto. La votazione ha esito positivo.

15.35Baldissoni: “La Roma è una società quotata, si cerca di rispettare tutte le linee guide del regolamento delle quotate in Borsa. C'è la necessità di aumentare il numero dei membri, il numero deve essere consistente e dobbiamo rispettare la parità di genere secondo i termini che ci dà la legge”.

15.25 - Gandini: "È stata una nostra mancanza non allegare il curriculum in italiano. L'amministrazione ritiene che l'incremento dei consiglieri sia utile e che il profilo dal punto di vista dell'equilibrio di genere sia aderente alle esigenze di questa società. La famiglia della signora Tull è azionista di una squadra di football americano quindi c'è una conoscenza del mondo sportivo e una partecipazione alle attività di una squadra sportiva di altissimo livello"

15.20 - Parla l'azionista Angeletti: "Non sono d'accordo sui 14 membri, mi sembrano tanti e non ha senso. Non sono d'accordo sulla nomina della signora Alba Tull, ho letto il suo curriculum in inglese ma non ho capito molto perché non conosco bene la lingua. Mi sembra sia brava solo a fare le foto. Volevo poi fare una piccola annotazione: i piccoli azionisti sono proprietari anche loro, quando arriviamo però i cancelli sono chiusi, oggi non c'erano nemmeno gli allenamenti, fatele entrare dentro le macchine che le dobbiamo parcheggiare nei canneti".

15.18 - Arriva Mauro Baldissoni, applaudito dai presenti.

15.11 - Apre l'Assemblea Umberto Gandini, fornendo alcune indicazioni tecniche.

15.10 - Inizia l'Assemblea degli Azionisti.