TRIGORIA - Allenamento diviso per reparti: alle 16 in campo la difesa, alle 17 centrocampo e attacco. Esercitazione tattica anche per Vermaelen. FOTO!

26.09.2016 19:07 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV

Dopo la sconfitta della Roma contro il Torino il mister giallorosso ha indetto una settimana di lavoro specifico (doppia seduta tutti i giorni) con la squadra per migliorare laddove ci sono state delle carenze. Questa mattina, attorno alle ore 11.00, prima parte in palestra col gruppo unito e scarico muscolare per chi ha giocato ieri contro i granata. Un totale di 1h40' di fase atletica con navette e corsa con cambio di ritmo. Poi, nel pomeriggio, la squadra è stata divisa in reparti: alle 16.15 è scesa in campo la difesa, che ha lavorato a stretto contatto con il duo Baldini-Spalletti. Seduta molto intensa dal punto di vista tattico, con spiegazioni mirate su posizioni da tenere in campo, concentrazione e impostazione della manovra. Da segnalare la presenza in campo anche di Vermaelen, nonostante il perdurare della pubalgia. Alle ore 17.00 sono scesi in campo i centrocampisti e gli attaccanti, con gli esterni di difesa che sono rimasti anche in questa seduta. Lavoro sulla fase di impostazione, schemi offensivi con sviluppo della manovra. Per il reparto d'attacco sono scesi in campo solo Iturbe ed El Shaarawy: Totti, Perotti e Dzeko sono rimasti in palestra per fare lavoro di scarico. Seduta terminata attorno alle ore 18 con un’esercitazione sulle finalizzazioni.

 

Prossima partita: Roma-Astra Giurgiu, giovedi 29 settembre ore 21:05.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Seck; Gerson, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Perotti, El Shaarawy.
Ballottaggi: Dzeko-Perotti, Seck-Florenzi, Nainggolan-Strootman
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui, Vermaelen
Squalificati: De Rossi, Emerson Palmieri
Diffidati: nessuno