Trauma distrattivo/distorsivo per Alessandro Florenzi, stanotte i controlli a Villa Stuart. Dott. Del Vescovo: "Analogia con Rüdiger non è l'ipotesi più probabile, primi test positivi"

26.10.2016 23:58 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Trauma distrattivo/distorsivo per Alessandro Florenzi, stanotte i controlli a Villa Stuart. Dott. Del Vescovo: "Analogia con Rüdiger non è l'ipotesi più probabile, primi test positivi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Uscito 10 minuti prima della fine del match, Alessandro Florenzi ha accusato un trauma distrattivo/distorsivo al ginocchio sinistro: già stanotte il terzino svolgerà i controlli a Villa Stuart.

Il Dott. Del Vescovo ha parlato a Mediaset Premium a fine gara: "Sensazioni su Florenzi? Le indagini strumentali verranno effettuate in serata, a caldo il ginocchio non si è gonfiato eccessivamente e i test articolari risultano stabili. Escludiamo una serie di patologie, però un paio di elementi positivi li abbiamo". Queste le parole a Sky Sport: "C'è stato questo trauma distrattivo violento a livello del compartimento posteriore del ginocchio sinistro. Fortissimo dolore per il giocatore. È difficile fare una valutazione comleta perché l'elemento dolore le altera.  Di rientro faremo esami strumentali. Analogie con Rudiger? Quel tipo di ipotesi al momento non ci sembra la più probabile"

Del Vescovo ha parlato anche a Roma TV: “Florenzi? L’analisi è molto a caldo. I primi test condotti sono stati influenzati dal dolore. Gli esami strumentali li faremo stasera in maniera da poter avere un primo quadro della situazione. La diagnosi è difficile da dare ma le cose positive sono che il ginocchio non si sia gonfiato molto e che i primi test di stabilità per il crociato anteriore siano risultati negativi. Dopo di ciò dovremo escludere le eventuali fratture. L’umore del ragazzo è pessimo ma è evidente che non possa essere positivo. Dopo i primi test un sorriso l’ha fatto, come noi tutti. Aspettiamo gli esami clinici. Le prime sensazioni sono buone, vedremo se saranno smentite”.