Totti: "Il secondo scudetto sarebbe il record dei record"

11.01.2015 18:10 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Totti: "Il secondo scudetto sarebbe il record dei record"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Totti a Sky a fine gara

"Abbiamo buttato il primo tempo, non siamo riusciti a fare le nostre giocate. Non era semplice ribaltare il risultato in una partita così speciale. Nlla ripresa siamo entrati più cinici, più cattivi, abbiamo dimostrato di essere una squadra da scudetto. Per un romano è una delle cose più belle, un orgoglio per me ma per tutti i romanisti essere il capocannoniere della storia dei derby. Selfie? Ci avevo pensato in settimana, ormai è una moda e sono abituato a farli. Era un'occasione unica, ho scavalcato giocatori importanti ed è un ricordo per tutti. Ho chiesto a Nanni di portarmi il telefono ed è successo quello che è successo. E' un segnale importante non aver perso, per come si era messa era difficile recuperare. C'è spirito di gruppo e voglia, l'unico obiettivo è lo scudetto".

Totti a Mediaset a fine gara

"Nel primo tempo non sappiamo cosa ci sia successo, siamo scesi in campo non al 100%. La Lazio ha sfruttato l'occasione, ma nella ripresa c'è stata la nostra reazione e abbiamo provato a vincere fino alla fine. La doppietta e il selfie? Ho realizzato il record di gol nel derby, lo volevo ma speravo di più nella vittoria. Sono felice per me stesso e per la squadra, c'è stata una grande reazione. Il selfie sarà utile per ricordare questa giornata. È un punto guadagnato o due punti persi? Per come si è messa la gara, dico che è un punto guadagnato. Corsa scudetto in vista di Napoli-Juve di questa sera? Lotteremo fino alla fine, stasera (ride, ndr) tifiamo Napoli".

Totti a Roma TV

“Come sto? Ho un pochino di dolore alla costola, vedremo come starò prossimamente. Fortunatamente sono integro, sono contento per me stesso e per la squadra, non volevamo perdere, abbiamo reagito alla grande. Il gruppo è unito, abbiamo dimostrato di essere competitivi. Il secondo gol? Nasce che ho visto questo cross lungo di Cholevas, Marchetti ha provato ad uscire, poi è rientrato e l’unico modo era entrare così e fortunatamente ci sono riuscito. Avrei voluto fare mille cose in quel momento. Come nasce il selfie? Un mio amico mi ha detto di fare questo gesto per immortalare il record che ho fatto nel derby. Mi sono dovuto anche sbrigare, ho fatto un po’ di fretta. Passerò spesso a salutarvi (ride, ndr). La Juventus? Non avrà pressione, lotta per lo scudetto come noi, hanno ancora qualcosina in più ma cerchiamo di stargli il più vicino possibile. Napoli è un brutto campo, non partiranno favoriti. Prima di tutto viene la squadra, gli obiettivi principali sono di gruppo, poi se segno è tutto guadagnato. L’importante è vincere qualcosa. Il secondo scudetto sarebbe il record dei record. Il mio ritratto nella coreografia? Posso solamente ringraziare i tifosi della Roma che mi hanno dimostrato sempre amore ed affetto, è un amore eterno che non finirà mai, la coreografia dice tutto: questa è la Roma”.

Totti sul suo sito

"Purtroppo oggi abbiamo buttato via il primo tempo, siamo andati sotto e el cose si erano messe male. Difficile ribaltare uno svantaggio di due gol, specialmente nel derby che è una partita unica nel suo genere: quindi dobbiamo considerare il risultato come un punto guadagnato. La reazione è stata da grande squadra ed ho voluto festeggiare la mia doppietta con un selfie per ricordarlo sempre, una gioia immensa per me ma anche per tutti i tifosi. Non perdere è stato importante: continueremo a lottare con questo spirito per il nostro obiettivo che è e rimane lo scudetto”.